Chi sono i missionari?

I missionari sono membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che lasciano la loro casa per 18 o 24 mesi per servire gli altri e per insegnare il Vangelo.

Provengono da tutto il mondo. Sono sia giovani adulti che coppie sposate in pensione. Ma, quale che sia la loro età, la loro motivazione è sincera — lasciano la loro casa e la loro famiglia per due anni per fare quello che Gesù ha insegnato ai Suoi apostoli:

Persone abbastanza normali… in linea di massima

I missionari sono persone normali, proprio come me e te. Prima di partire per la missione erano studenti, impiegati, atleti, topi di biblioteca, musicisti e, insomma, hai capito il concetto. Una volta finito, torneranno a casa per terminare l’università, farsi una famiglia e condurre un’esistenza del tutto normale.

A due a due

Vedrai quasi sempre i missionari in coppia, abitudine che li aiuta a proteggersi e a seguire il modello stabilito da Gesù per i Suoi messaggeri:

I missionari hanno un collega ovunque vanno, questo li aiuta a rimanere al sicuro e concentrati su una cosa: aiutare gli altri ad avvicinarsi maggiormente a Dio.

Richiedi una visita dei missionari
Faremo del nostro meglio per rispondere alle tue domande spirituali e per aiutarti ad avvicinarti a Gesù Cristo.
Conosci i missionari
Ricevi una copia del Libro di Mormon direttamente a casa tua
Richiedi una copia gratuita

Domande comuni

Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.

Esplora altri argomenti

Seguire Gesù Cristo

Chi è Gesù Cristo? Gesù è il Salvatore del mondo. Se Lo seguiamo, troviamo una pace e una felicità maggiori nella vita.

Come pregare

Pregare è più semplice di quanto tu possa immaginare. Dio ti è accanto, ascolterà ed esaudirà le tue preghiere.

Principi evangelici

I principi fondamentali del Vangelo sono: fede, pentimento, battesimo e ricevere lo Spirito Santo.

Che cos’è il Libro di Mormon?

Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo.

Riunioni domenicali

La chiesa rappresenta un rifugio dal caos della vita quotidiana. Partecipare alle riunioni della Chiesa ci consente di dedicare del tempo a concentrarci sull’adorare Dio e sull’amare il nostro prossimo. È una ricarica spirituale e un modo perfetto per aiutarci a mantenere Gesù in primo piano e al centro della nostra vita.

Come puoi diventare membro della Chiesa?

Le persone possono ottenere informazioni sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in molti modi. Puoi partecipare alle riunioni della Chiesa, chiedere ai tuoi amici già membri in cosa credono oppure puoi incontrare i missionari. Dopo esserti informato sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, se vuoi diventarne membro, puoi scegliere di essere battezzato.

Che cosa insegna la Sacra Bibbia?

La Sacra Bibbia ci insegna che, durante tutto il corso della storia, Dio non ha mai smesso di amare i Suoi figli.

Che cosa è successo alla Chiesa di Gesù?

Quando era sulla terra, Gesù Cristo ha stabilito la Sua Chiesa. Quella stessa Chiesa esiste oggi.

Com’è la nostra comunità della Chiesa?

La chiesa non è solo un luogo in cui adorare Dio, è anche un luogo per servirLo. E uno dei modi migliori per servire Dio è prendersi cura delle persone che abbiamo intorno.

Crescere una famiglia forte

Crescere una famiglia è enormemente appagante, ma può essere difficile, soprattutto nel mondo di oggi. Scopri come puoi rafforzare la tua famiglia e far sì che Dio sia al centro della vostra vita.