Che cosa insegna la Sacra Bibbia?

La Sacra Bibbia ci insegna che, durante tutto il corso della storia, Dio non ha mai smesso di amare i Suoi figli.

La Bibbia è la parola di Dio

La Bibbia è una raccolta di libri sacri scritti da antichi profeti e cronachisti. Questi autori hanno messo per iscritto i rapporti intercorsi tra Dio e il Suo popolo nell’arco di oltre 4000 anni. Le loro parole ispirate sono ciò che noi conosciamo oggi come la Sacra Bibbia.

Seguire gli insegnamenti contenuti nella Bibbia ci aiuta a sapere chi è Dio, a imparare dalle brave persone che Lo amavano, e a comprendere meglio come Egli vuole che viviamo.

La Bibbia ci insegna di Gesù

Gesù Cristo è il Figlio di Dio che è venuto sulla terra per salvarci dal peccato, dalla tristezza, dalla solitudine, dal dolore e da molte altre cose. Gesù ha impartito lezioni meravigliose sul servizio e sull’amore, e ha compiuto molti miracoli mentre era sulla terra. Nella Bibbia possiamo leggere queste storie e apprendere in che modo possiamo superare le difficoltà con l’aiuto di Gesù.

Studiamo la Bibbia insieme
Conosci i missionari

Le lezioni contenute nella Bibbia sono tanto importanti per noi oggi quanto lo erano nel passato. Il nostro amorevole Padre nei cieli ci benedirà nella misura in cui leggeremo la Sua parola e cercheremo di vivere attenendoci ad essa. Ti sentirai più vicino a Dio se leggerai e scoprirai il Suo amore per te attraverso le numerose lezioni bibliche che possono aiutarci ad affrontare le difficoltà quotidiane.

I Dieci Comandamenti

Nella Bibbia, Dio ha dato al Suo popolo dieci comandamenti da osservare, ovvero dieci leggi. Questi comandamenti ci richiedono di amare Dio e di trattare gli altri con rispetto. Ci dicono inoltre che non dobbiamo mentire, rubare, uccidere o commettere adulterio (vedere Esodo 20). Dio si aspetta tuttora che noi osserviamo i Dieci Comandamenti.

Una legge superiore

Nel Nuovo Testamento Gesù ci ha mostrato un modo più elevato di seguire Dio. Egli ci ha insegnato che, oltre a osservare i Dieci Comandamenti, dobbiamo anche mantenere puri i nostri pensieri e il nostro cuore. Il nostro modo di dimostrare fede in Gesù si basa sul seguire i Suoi due grandi comandamenti: amare Dio e amare il nostro prossimo come noi stessi.

Video sulla Bibbia

Gesù perdona e guarisce un paralitico.

Video sulla Bibbia

Una donna ha fede di poter essere guarita toccando la veste di Gesù.

Video sulla Bibbia

Gesù perdona una donna accusata di adulterio.

Video sulla Bibbia

Gesù risuscita dai morti la figlia di Iairo.

words and things

Amore

Cosa più importante, la Bibbia contiene insegnamenti sull’amore. Leggendo le storie della Bibbia relative all’amore, possiamo diventare più simili a Gesù. Possiamo avere maggiormente a cuore gli altri, possiamo servire di più e perdonare di più. Possiamo provare amore per Dio, per il nostro prossimo e persino per i nostri nemici.

Un altro testamento di Gesù Cristo

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni credono anche in un altro libro sacro datoci da Dio: il Libro di Mormon. Così come la Bibbia, esso ci dà insegnamenti su Gesù e ci aiuta a rispondere ad alcune delle domande più difficili della vita. Insieme, la Bibbia e il Libro di Mormon ci offrono una maggiore comprensione del nostro Salvatore e ci permettono di amarLo in maniera più profonda.

Guarda in che modo il Libro di Mormon contribuisce a rendere testimonianza di Gesù
Richiedi una copia gratuita

Domande comuni

Le persone hanno molte domande sui membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, erroneamente chiamati “mormoni”. Clicca qui per vedere l’elenco completo.