Come pregare
Pregare è più semplice di quanto tu possa immaginare. Dio ti è accanto, ascolterà ed esaudirà le tue preghiere.
Quattro passi per pregare
Dio è il tuo amorevole Padre in cielo e vuole che parli con Lui. Puoi rivolgerti a Lui in preghiera. Poiché sei Suo figlio, puoi rivolgerti al tuo Padre Celeste per chiederGli aiuto e guida nella tua vita.
Puoi pregare ad alta voce o nella mente. Puoi parlare con Dio come faresti con una qualsiasi persona. Le tue parole non devono essere articolate o ripetute a memoria. È più importante aprire il tuo cuore e lasciarti andare. Credi che Egli è lì che ti ascolta, perché è così. Credi che ti aiuterà, perché lo farà.
La preghiera è uno dei doni più preziosi che hai ricevuto dal tuo Padre Celeste.
1. Inizia la preghiera
Prima di iniziare, trova un posto tranquillo in cui ti senti a tuo agio. Un buon modo per iniziare è rivolgersi a Dio chiamandoLo per nome. Puoi provare con “Caro Dio”, “Caro Padre Celeste”, “Padre nostro che sei nei cieli” o, semplicemente, “Dio”.
2. Conversa con Dio
Parla con il cuore e condividi le tue speranze e i tuoi desideri insieme alle preoccupazioni e ai problemi. Puoi chiderGli aiuto, direzione, perdono o guarigione. Quale che sia la cosa a cui stai pensando, diglieLa, prendendo atto che la Sua saggezza e i Suoi tempi sono più grandi dei tuoi. Puoi chiederGli che cosa desidera per te.
Esprimi a Dio i sentimenti che provi per gli altri. Puoi pregare per i loro bisogni o chiederGli suggerimenti su come amarli e aiutarli.
Esprimi apprezzamento a Dio per tutte le benedizioni che hai nella vita. Persino le difficoltà possono essere una benedizione. Questo ci aiuta e sentirci umili, il che mantiene il nostro cuore e la nostra mente più aperte alle risposte di Dio.