Che cos’è il Libro di Mormon?
Leggere le parole che contiene può aiutarci a capire il nostro scopo nella vita, può rispondere a domande importanti e può avvicinarci maggiormente a Gesù Cristo.
Il Libro di Mormon contiene scritti sacri dei discepoli di Gesù. Esattamente come ha parlato a Mosè e a Noè nella Bibbia, Dio ha parlato anche a persone nelle Americhe. Questi uomini, chiamati profeti, hanno trascritto la parola di Dio. I loro scritti sono stati infine raccolti in un libro da un profeta il cui nome era Mormon.
Il popolo di Dio è da sempre istruito da profeti viventi. Come noi oggi, anche le donne e gli uomini di quelle epoche hanno lottato contro la tentazione, hanno ricercato la saggezza e hanno vissuto una vita più felice quando hanno seguito gli insegnamenti di Gesù Cristo. Possiamo riconoscerci nelle loro storie — resoconti spirituali ispirati e motivanti. Il Libro di Mormon è la prova del fatto che Dio ama tutti i Suoi figli e che è presente nella loro vita. Serve come testimone delle verità contenute nella Bibbia oltre che della divinità e degli insegnamenti di Gesù Cristo.
Il Libro di Mormon risponde alle grandi domande
Il Libro di Mormon può aiutarci a comprendere le domande essenziali che, prima o dopo, tutti noi ci poniamo:
- C’è una vita dopo la morte?
- Che cosa ci aspetta dall’altra parte?
- Qual è lo scopo della vita?
- Come posso trovare felicità e pace ora?
- Dio mi conosce e ascolta le mie preghiere?
- Come posso evitare di peccare e imparare a pentirmi veramente?
Se lo desideri, i missionari possono fissare un appuntamento durante il quale illustrare i passi che rispondono a queste domande. Ti porteranno anche una copia gratuita del Libro di Mormon.