La Chiesa di Gesù è stata restaurata

Nel 1820, Dio e Gesù hanno chiamato un nuovo profeta a restaurare la vera Chiesa. Il suo nome era Joseph Smith.

Joseph Smith era un umile ragazzo di campagna di Palmyra, New York. Molte chiese e molti predicatori erano in competizione per i convertiti della zona. Joseph era confuso e non sapeva a quale chiesa unirsi perché tutte insegnavano cose diverse. Si è imbattuto in un versetto della Bibbia che dice di porre a Dio le eventuali domande che si possono avere ed Egli risponderà.

Ricevi una copia gratuita del Libro di Mormon
Richiedila ora

Joseph ha deciso di pregare. Si è recato in una zona appartata del bosco e si è inginocchiato, chiedendo umilmente a Dio in preghiera a quale chiesa avrebbe dovuto unirsi. Dio e Gesù gli sono apparsi in visione. In seguito, Joseph ha descritto questa sacra esperienza:

“Vidi esattamente sopra la mia testa una colonna di luce più brillante del sole, che discese gradualmente fino a che cadde su di me. […] Quando la luce stette su di me, io vidi due Personaggi il cui splendore e la cui gloria sfidano ogni descrizione, ritti sopra di me nell’aria. Uno di essi mi parlò, chiamandomi per nome, e disse indicando l’altro: Questo è il mio Figlio diletto. Ascoltalo!” (Joseph Smith – Storia 1:16–17).

Dio Padre e Suo Figlio, Gesù Cristo, gli sono apparsi e gli hanno detto di non unirsi a nessuna delle chiese esistenti. Gli hanno detto che, mediante lui, Gesù avrebbe infine restaurato la Sua Chiesa originaria. Joseph Smith sarebbe diventato un profeta, proprio come i profeti biblici dell’antichità. Con il tempo, gli è stata conferita l’importante autorità del sacerdozio che era andata perduta e, con essa, il potere di battezzare, di guarire gli ammalati e di chiamare apostoli e altri dirigenti. La Chiesa restaurata è stata organizzata ufficialmente il 6 aprile 1830.

Il ruolo del Libro di Mormon nella restaurazione della Chiesa di Gesù

Nel ristabilire la Sua Chiesa, Gesù ha portato alla luce un antico resoconto che è stato tradotto da Joseph Smith. È conosciuto come Il Libro di Mormon – Un altro testamento di Gesù Cristo. Supporta e chiarisce la Bibbia, garantendo che gli insegnamenti di Gesù Cristo rimangano puri e corretti. Tu puoi arrivare a sapere che il Libro di Mormon, come la Bibbia, è la parola di Dio leggendolo e pregando per sapere se è vero. Se Dio risponde che è vero, saprai che Joseph Smith era un profeta e che hai trovato la vera Chiesa di Gesù.

Scopri di più sulla Chiesa restaurata di Gesù Cristo
Organizza un incontro con i missionari

Gesù Cristo dirige la Sua chiesa oggi

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la Chiesa restaurata di Gesù Cristo. Gesù è a capo della Sua Chiesa e la guida attivamente verso Dio mediante un profeta moderno.

Vieni ad adorare il Salvatore Gesù Cristo assieme a noi! Sarai benedetto studiando i Suoi insegnamenti nelle Sacre Scritture e ascoltando ciò che Egli ha detto ai profeti e agli apostoli dei nostri giorni. Sentirai l’amore di Dio prestando servizio alle altre persone nella Chiesa del Signore.

Tutti sono benvenuti in chiesa
Trova una chiesa vicina a te

Domande comuni

Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.