La Chiesa di Gesù è stata restaurata
Nel 1820, Dio e Gesù hanno chiamato un nuovo profeta a restaurare la vera Chiesa. Il suo nome era Joseph Smith.
Joseph Smith era un umile ragazzo di campagna di Palmyra, New York. Molte chiese e molti predicatori erano in competizione per i convertiti della zona. Joseph era confuso e non sapeva a quale chiesa unirsi perché tutte insegnavano cose diverse. Si è imbattuto in un versetto della Bibbia che dice di porre a Dio le eventuali domande che si possono avere ed Egli risponderà.
Joseph ha deciso di pregare. Si è recato in una zona appartata del bosco e si è inginocchiato, chiedendo umilmente a Dio in preghiera a quale chiesa avrebbe dovuto unirsi. Dio e Gesù gli sono apparsi in visione. In seguito, Joseph ha descritto questa sacra esperienza:
“Vidi esattamente sopra la mia testa una colonna di luce più brillante del sole, che discese gradualmente fino a che cadde su di me. […] Quando la luce stette su di me, io vidi due Personaggi il cui splendore e la cui gloria sfidano ogni descrizione, ritti sopra di me nell’aria. Uno di essi mi parlò, chiamandomi per nome, e disse indicando l’altro: Questo è il mio Figlio diletto. Ascoltalo!” (Joseph Smith – Storia 1:16–17).
Il ruolo del Libro di Mormon nella restaurazione della Chiesa di Gesù
Nel ristabilire la Sua Chiesa, Gesù ha portato alla luce un antico resoconto che è stato tradotto da Joseph Smith. È conosciuto come Il Libro di Mormon – Un altro testamento di Gesù Cristo. Supporta e chiarisce la Bibbia, garantendo che gli insegnamenti di Gesù Cristo rimangano puri e corretti. Tu puoi arrivare a sapere che il Libro di Mormon, come la Bibbia, è la parola di Dio leggendolo e pregando per sapere se è vero. Se Dio risponde che è vero, saprai che Joseph Smith era un profeta e che hai trovato la vera Chiesa di Gesù.