Riunioni domenicali

La chiesa rappresenta un rifugio dal caos della vita quotidiana. Partecipare alle riunioni della Chiesa ci consente di dedicare del tempo a concentrarci sull’adorare Dio e sull’amare il nostro prossimo. È una ricarica spirituale e un modo perfetto per aiutarci a mantenere Gesù in primo piano e al centro della nostra vita.

Gli orari e i programmi delle riunioni domenicali cambiano da una congregazione all’altra. Tuttavia, puoi sempre contare su uno schema simile che prevede una riunione principale per tutti e un’altra con classi separate per gruppi di età o interessi generali.

Partecipa a una riunione della Chiesa. I visitatori sono sempre benvenuti.
Trova una chiesa vicino a te

Riunione sacramentale

La riunione principale a cui partecipano tutti si chiama riunione sacramentale. Prevede inni, preghiere e sermoni (o “discorsi”) tenuti ogni settimana da membri diversi della congregazione. Ma la parte più importante della riunione e il momento in cui prendiamo il sacramento (o comunione).

Musica e inni

Cantare inni sul Salvatore e sulle nostre molte benedizioni ci aiuta sentirci più vicini a Dio. Una tipica riunione sacramentale comprende da tre a quattro inni cantati dall’intera congregazione. Potrebbero esserci ulteriori numeri musicali eseguiti da un coro, da un piccolo gruppo o da un solista. Magari conosci qualcuno degli inni, come “Sempre vicino a Te, dolce Signor” e “O mio Signor”, ma ne imparerai anche di nuovi. E non importa se non sei intonato! Alza comunque la tua voce quando adori il Signore insieme a noi.

Rendere testimonianza gli uni agli altri

La prima domenica di ogni mese non ci sono discorsi come di solito. Qualsiasi membro della congregazione può andare al pulpito ed esprimere i propri sentimenti riguardo al Vangelo. Ascoltare le esperienze altrui e sentire lo Spirito che ci pervade il cuore può rafforzare le nostre convinzioni e il nostro credo.

Classi domenicali

Prima o dopo la riunione sacramentale vi è una varietà di altre classi specifiche per età per i bambini e per gli adulti. Se vuoi partecipare a queste riunioni addizionali, chiedi alle persone in chiesa, saranno felici di aiutarti a trovare la classe giusta.