Richiedi la visita dei missionari

Ti contatteremo per stabilire un momento in cui possiamo passare per condividere un messaggio edificante e per rispondere alle tue domande.

In che modo i missionari possono aiutarmi?

Anche se il nostro rapporto con Dio può essere profondamente personale, a volte tutti abbiamo bisogno di un po’ di aiuto per riconoscere ciò che Dio ci sta dicendo. A prescindere da dove ti trovi lungo il tuo cammino spirituale, i missionari possono insegnarti principi del Vangelo e aprirti prospettive che possono aiutarti a percorrerlo. Considerali dei mentori spirituali che:

  • Ti aiuteranno a sentirti più vicino a Dio
  • Ti mostreranno come pregare e ricevere risposte da Lui
  • Ti aiuteranno a trovare le risposte alle tue domande di natura spirituale
  • Ti daranno insegnamenti su Gesù Cristo e sul Suo vangelo
  • Ti aiuteranno a comprendere le Scritture
  • Ti sosterranno nelle tue difficoltà personali
  • Ti incoraggeranno a progredire tramite il pentimento, la fede e il battesimo
  • Ti presenteranno a una comunità di credenti con valori comuni che continueranno a sostenerti nel tuo percorso spirituale

Che cosa aspettarsi da un incontro con i missionari

I missionari chiederanno di cominciare l’incontro con una preghiera. Se sei d’accordo, potrebbero anche chiedere a te di offrire la preghiera. Ad ogni modo, lo scopo è quello di invitare lo Spirito Santo a far parte della conversazione.

Probabilmente dedicheranno qualche minuto a conoscere te e i tuoi interessi. I missionari hanno un intero programma che possono insegnarti, ma cercano di personalizzare il loro messaggio in modo che si adatti a te e alle tue circostanze. Leggeranno con te dei passi della Bibbia e del Libro di Mormon e ti inviteranno a pregare e a chiedere se ciò che insegnano è vero.

Se lo desideri, i missionari fisseranno un altro appuntamento. Durante questo secondo incontro ti insegneranno altre cose riguardo a Gesù Cristo e alla Sua Chiesa restaurata e risponderanno a qualunque tua domanda. Il loro programma comprende inoltre dei messaggi riguardanti il piano di Dio per la nostra felicità, il sacrificio di Gesù per noi, la fede, il pentimento, il battesimo, lo Spirito Santo e l’osservanza dei comandamenti. Continueranno a invitarti a pregare, a leggere il Libro di Mormon, a venire in chiesa e anche a essere battezzato. Ricorda che i missionari andranno al tuo passo e rispetteranno i tuoi tempi e il tuo desiderio di incontrarti ancora con loro o meno.