Entra a far parte di una comunità

Siamo persone comuni che cercano di seguire l’esempio di Gesù Cristo. Ci amiamo e ci aiutiamo gli uni gli altri, e cerchiamo di seguire gli insegnamenti di Gesù al meglio delle nostre capacità. Unisciti a noi e prova un senso di appartenenza e di unità.

Vieni in chiesa con noi

Domande comuni

Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono proprio come tutti gli altri. Infatti, potresti rimanere sorpreso nel vedere quanto possono essere normali! La loro vita è fatta di alti e di bassi, e di tutto ciò che sta tra questi due opposti. I santi degli ultimi giorni sono famosi per essere un popolo felice e pacifico, ma questo non significa che non abbiano delle difficoltà. Tutti nella vita combattono una dura battaglia, ma se fai del tuo meglio per vivere il vangelo di Gesù Cristo, puoi trovare pace e forza ulteriori per andare avanti.

Per quanto riguarda lo stile di vita, i santi degli ultimi giorni cercano di mantenere Gesù al centro della loro vita. Ciò in cui credono riguardo al Salvatore e ai Suoi insegnamenti influisce sulle loro decisioni quotidiane, sul loro modo di parlare, di vestire e di comportarsi. Ad esempio, cercano di evitare di lavorare la domenica per poter andare in chiesa, servire gli altri e trascorrere del tempo in famiglia. I membri fedeli della Chiesa, inoltre, non fumano, non bevono alcolici e non giocano d’azzardo.

Nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ci sono molte tradizioni culturali e usanze incentrate sulla famiglia. Ad esempio, i membri della Chiesa riservano una sera a settimana per fare una serata familiare. Altre attività si svolgono in chiesa durante la settimana, come cene e progetti di servizio oppure incontri tra gruppi di giovani. Molte delle nostre tradizioni sono comuni, come ad esempio la celebrazione delle festività in famiglia. Altre sono più peculiari, come quella di dare una benedizione speciale a un neonato durante la funzione domenicale. In famiglia preghiamo insieme, leggiamo le Scritture insieme e, la prima domenica di ogni mese, digiuniamo insieme per 24 ore.

Ogni domenica ci raduniamo per cantare inni, ascoltare discorsi e istruirci a vicenda sul Salvatore. Andare in chiesa permette di ricaricarsi spiritualmente ed è un modo perfetto per far sì che Gesù sia al centro della nostra vita. Tutti i visitatori che vengono a prendere parte alle nostre funzioni cristiane e ad adorare con noi sono i benvenuti.

Gli orari delle funzioni domenicali variano da congregazione a congregazione. In ogni caso, troverai sicuramente una riunione principale per tutti e delle classi divise per gruppi di età o per organizzazioni.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è un luogo sicuro dove le persone possono venire per trovare speranza in una vita migliore tramite Gesù Cristo. La Chiesa fornisce strumenti, pratiche e insegnamenti sacri che aiutano a sviluppare e a coltivare un rapporto con Dio. Oltre a tutto ciò, essere un membro della Chiesa significa far parte di una comunità di persone che si interessano le une alle altre.

Sì, sia come singole famiglie che come Chiesa. Dopotutto, cosa c’è di più importante da celebrare, se non la nascita e la risurrezione di Cristo? A volte le persone ci confondono con altre religioni cristiane che non celebrano le feste, ma puoi stare certo che noi le celebriamo.

Mormon.org Chat is typing...