Che cosa puoi aspettarti dalle funzioni domenicali della Chiesa

Come devo vestirmi?

Cerca solo di essere in ordine. Puoi indossare qualsiasi tipo di abbigliamento che ti faccia sentire a tuo agio. La maggior parte degli uomini indossa completi o camicia e cravatta, di solito le donne indossano abiti o gonne e, generalmente, anche i bambini indossano abiti eleganti.

Mi sentirò a mio agio a partecipare da solo?

Molti dei nostri membri vengono in chiesa da soli ogni settimana. Tuttavia, se desideri che qualcuno ti accompagni per la prima volta, rivolgiti pure alla congregazione più vicina. Troveranno qualcuno che si siederà al tuo fianco. Essere la persona nuova può essere difficile in qualsiasi situazione, ma conoscerai presto gli altri membri e ti sentirai a casa.

Sapranno tutti che sono un visitatore?

Probabilmente questo dipende dalle dimensioni della congregazione in cui ti rechi. Alcune congregazioni sono talmente vaste che i membri potrebbero non rendersi conto che sei un visitatore. Altre sono così piccole che tutti i membri si conoscono, e riconosceranno e accoglieranno con gioia un nuovo arrivato. In ogni caso, non esitare a presentarti o a fare domande. Tutti saranno felici della tua presenza.

Come si svolgono le riunioni e quanto durano?

Le riunioni della chiesa si svolgono in due parti. La prima ora si chiama riunione sacramentale. Cantiamo inni (troverai gli innari in chiesa). Qualcuno dice una preghiera in apertura e in chiusura della riunione. Prendiamo il sacramento (o comunione), che consiste di pane e acqua, i quali vengono benedetti e distribuiti ai membri della congregazione. Ascoltiamo anche i membri della congregazione che fanno sermoni, chiamati “discorsi”, su vari aspetti del Vangelo, comprese le esperienze personali che possono aver avuto. Dopo la riunione sacramentale vi è una varietà di altre classi specifiche per età per i bambini e per gli adulti. Se non sai bene dove andare, chiedi a chiunque, saranno tutti felici di aiutarti a trovare la classe giusta.

Devo fare donazioni in denaro?

No. Non richiediamo donazioni né passiamo un cestino per le offerte.

Dovrò fare qualcosa?

No. Alle persone in visita non è richiesta la partecipazione attiva. Durante la distribuzione del pane e dell’acqua alla congregazione, potrai semplicemente passare il vassoio alla persona che ti è accanto. Oltre a quello, sentiti libero di rilassarti e di goderti la riunione. Spesso, nella classe della Scuola Domenicale, l’insegnante chiede a un volontario di leggere. Se non vuoi farlo, basta semplicemente non alzare la mano.

Terremo un posto libero per te
Trova una chiesa vicina a te