Skip main navigation

Conosci da vicino i missionari

Li hai visti in giro per le strade. Hanno bussato alla tua porta. In effetti, in qualsiasi momento, ci sono in tutto il mondo oltre 65.000 missionari a tempo pieno per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Ma chi sono?  Che cosa li ispira a trascorrere due anni a parlare alle persone di Gesù? E, cosa più importante, che cosa possono fare per aiutarti?

Richiedi una visita dei missionari
Faremo del nostro meglio per rispondere alle tue domande spirituali e per aiutarti ad avvicinarti a Gesù Cristo.

Domande comuni

Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.

I missionari provengono da tutto il mondo. Qualsiasi persona, uomo o donna, che soddisfi gli standard richiesti è libera di svolgere una missione a tempo pieno, indipendentemente da dove vive.

No. Svolgere una missione non è un obbligo per nessuno. Crediamo che la missione sia un periodo di apprendimento, di servizio e di crescita, quindi è un suggerimento, mai un obbligo.

No. In realtà, molti missionari pagano di tasca propria. Spesso, i missionari e i loro familiari risparmiano per la missione con anni di anticipo.

No. In effetti, “Anziano” non è un nome, ma un titolo. Ai missionari ci si rivolge con “Anziano”, seguito dal loro cognome, e alle missionarie ci si rivolge similmente con “Sorella”, seguito dal loro cognome. “Anziano” e “Sorella” sono titoli dati in segno di rispetto.

No. Dirigenti della Chiesa ispirati assegnano ciascun missionario a una zona specifica nella quale servirà. Alcuni resteranno nel paese di origine e altri andranno all’estero, ma tutti i missionari servono sapendo che la chiamata viene fondamentalmente da Dio.

A seconda del giorno, puoi trovare i missionari in visita da qualcuno, che fanno volontariato nella comunità, che insegnano chi è Dio e molto altro. Non sono mai troppo occupati per aiutarti.

Lavorare a coppie aiuta i missionari a stare al sicuro. Rispecchia inoltre il modello istituito da Gesù: “Poi chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due” (Marco 6:7).

I missionari a tempo pieno della Chiesa sono più di 65.000 in tutto il mondo. È probabile che ci siano missionari nella tua zona.

Mormon.org Chat is typing...