Sei modi in cui andare in chiesa può giovare alla tua vita

Ci sarà sempre qualcosa a ostacolare  al decisione di andare in chiesa. Forse devi lavorare o hai allenamenti sportivi la domenica; forse non ritieni che sia necessario andare in chiesa o vuoi semplicemente rilassarti dopo una settimana di stress. Quali che siano gli ostacoli che affronti, la scelta di seguire il comandamento di Dio di andare in chiesa ti porterà benedizioni. Ecco sei ragioni per cui dovresti andare in chiesa:

1

Adorare Dio è un comandamento

In uno dei Suoi Dieci Comandamenti, Dio ha comandato di santificare il giorno del Signore (vedi Esodo 20:8–11). Uno dei modi in cui obbediamo a questo comandamento è riunendoci la domenica per adorare e ringraziare Dio. Inoltre, stare insieme ad altri credenti, vedere la loro fede e ascoltare le loro esperienze e le loro testimonianze, ci rafforza.

2

Il sacramento ci aiuta a ricordare Gesù

In chiesa prendiamo il sacramento (o comunione) Gesù ha comandato: “Questo è il mio corpo il quale è dato per voi: fate questo in memoria di me” (1 Corinzi 11:24). Rispettare questo comandamento ogni settimana in chiesa ci aiuta a ricordare quello che Gesù ha fatto per noi e ci aiuta a impegnarci a seguirLo.

3

La Chiesa di Dio conta su di te

Nella Bibbia, l’apostolo Paolo paragona la Chiesa a un corpo, con Gesù come testa. Ha detto che, perché il corpo funzioni, ogni membro è importante e deve fare la sua parte (vedi Efesini 4:16). Andare in chiesa e offrire il tuo tempo e i tuoi talenti migliorerà e rafforzerà sia te sia quelli che ti stanno intorno.

4

Le riunioni della Chiesa ci istruiscono e ci edificano

Quello che impariamo in chiesa ci guida in merito al seguire Dio, al migliorare la nostra spiritualità e al condurre una vita migliore. Puoi essere edificato dagli altri credenti e dall’opportunità di servire e di rendere il culto. Puoi anche sentire lo Spirito Santo che dona “amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà [e] fedeltà” (Galati 5:22).

5

Sviluppi un senso di appartenenza

La chiesa è una comunità in cui si può socializzare e ci si può sostenere a vicenda. Puoi trovare nuovi amici, provare un senso di appartenenza e sviluppare una rete di supporto su cui poter contare. La comunità della Chiesa ci aiuta a “piangere con quelli che piangono, sì, e a confortare quelli che hanno bisogno di conforto” (Mosia 18:9).

6

Dio può parlarti

In chiesa puoi trovare risposte. Forse hai difficoltà con una domanda specifica oppure ti serve una guida nella vita. Forse hai solo bisogno di sentire l’amore di Dio e di sapere che ti è vicino. Ascoltando i discorsi e studiando gli insegnamenti di Dio, avrai l’opportunità di ricevere suggerimenti da Dio. Egli desidera comunicare con te e la chiesa è un buon posto per ascoltare la Sua voce nella tua mente e nel tuo cuore.

Perché dovrei provare la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni?

È la Chiesa restaurata di Gesù Cristo

Ci sono molte chiese cristiane e sapere quale scegliere può essere molto impegnativo. Nel 1820, un ragazzo di nome Joseph Smith ha pregato per sapere a quale chiesa unirsi. Dio e Gesù sono apparsi a Joseph e gli hanno detto che la Chiesa che Gesù aveva stabilito quando era sulla terra non esisteva più. L’autorità di Dio di battezzare era andata perduta e alcuni insegnamenti erano stati modificati. Dio ha chiamato Joseph come nuovo profeta, come Mosè o Noè, per ristabilire la Sua Chiesa: la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

C’è una congregazione nella tua zona

Invitiamo tutte le persone a venire a in chiesa con noi. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sta crescendo in tutto il mondo e le persone di ogni lingua, cultura e provenienza sono invitate nel regno di Dio. Probabilmente troverai una congregazione che si riunisce vicino a casa tua.

Partecipa a una riunione della Chiesa. I visitatori sono sempre benvenuti.
Trova una chiesa vicina a te