In che modo il Libro di Mormon e la Bibbia sono complementari?

Entrambi possono aiutarti ad avvinarti maggiormente a Gesù Cristo e a conoscere meglio il Suo vangelo.

Amiamo la Sacra Bibbia

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, come molte persone in tutto il mondo, trovano nella Bibbia conforto e ispirazione. Crediamo sia la sacra parola di Dio.

Nella Bibbia, l’apostolo Paolo insegna: “Ogni parola sarà confermata dalla bocca di due o di tre testimoni” (2 Corinzi 13:1). Quando insegna un principio importante, Dio manda un’altra fonte a confermarla. Il Libro di Mormon è un secondo testimone degli insegnamenti della Bibbia. Dato che oggi molte persone si allontanano da Dio e dalla religione, avere più di un testimone delle parole di Dio può aiutarci a amantenere la rotta.

La Bibbia e il Libro di Mormon sono compatibili

Il Libro di Mormon e la Bibbia supportano i reciproci insegnamenti, e noi amiamo entrambi i libri. Ciascuno dei due descrive le interazioni tra Dio e le persone in un’area diversa del mondo, ma entrambi insegnano molti stessi principi. Il Libro di Mormon conferma quello che dice la Bibbia su Gesù Cristo e chiarisce molte altre dottrine cristiane.

Studiandoli entrambi, puoi capire meglio chi sia Dio e quello che desidera per te. Insieme, il Libro di Mormon e la Bibbia contengono migliaia di anni di ispirazione, guida e istruzioni. Anche se i libri sono stati scritti molto tempo fa, puoi sempre trovarvi lezioni che si applicano a te oggi.

Ricevi una copia gratuita del Libro di Mormon
Richiedila ora