Gesù Cristo nel Libro di Mormon

Gesù ha trascorso la Sua vita terrena vicino a Gerusalemme, insegnando agli Ebrei il Suo vangelo. Tuttavia, Egli ha istruito anche il popolo di un’altra terra: il continente americano. In quel momento, quella visita ha cambiato loro la vita. Conoscere tale evento può essere altrettanto significativo per te oggi.

“Ho anche delle altre pecore”

Gesù si paragonava spesso a un pastore. Parlava spesso del Suo amore per coloro che Lo seguono, che indicava come le Sue pecore. In Giovanni, capitolo 10, mentre parlava al popolo nell’antica Palestina, Egli ha dichiarato: “Ho anche delle altre pecore, che non son di quest’ovile; anche quelle io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce; e vi sarà un solo gregge, un solo pastore”.

Chi erano le altre pecore di cui parlava Cristo in quella parabola? La storia di alcune di queste “altre pecore” è riportata nel Libro di Mormon.

Che cos’è il Libro di Mormon?

1:08

Il Libro di Mormon e la Bibbia sono complementari nel narrare la storia di Gesù

Il Libro di Mormon è un libro di Scritture che espone dettagliatamente gli insegnamenti dati da Dio al popolo che viveva nelle antiche Americhe. È complementare alla Bibbia, consolidando la testimonianza di Gesù Cristo e aggiungendo nuova conoscenza sulla Sua sacra missione.

La Bibbia racconta la storia della vita e del ministero di Gesù nella Terra Santa, dalla Sua nascita alla Sua risurrezione. Nel Libro di Mormon, invece, leggiamo della Sua visita nelle Americhe dopo la Sua morte e la Sua risurrezione. Ha istruito il popolo di quel paese, ha chiamato persone che servissero nel Suo nome e poi è asceso al cielo.

Insieme, la Bibbia e il Libro di Mormon raccontano una storia più completa di Gesù Cristo di quella che nessuno dei due avrebbe potuto raccontare separatamente. Quando leggiamo tutte e due i libri, possiamo capire meglio gli insegnamenti di Cristo e il piano di Dio per la nostra vita.

Che cosa significa per te il Libro di Mormon

L’apparizione di Gesù descritta nel Libro di Mormon è importante perché significa che Dio estende le stesse benedizioni e le stesse opportunità a tutti i Suoi figli. Dimostra che l’amore di Dio non è limitato alle persone di una singola area del mondo. A prescindere da dove viviamo e da chi siamo, a prescindere dalla lingua che parliamo o dal nostro aspetto, Dio ci ama e vuole che ascoltiamo la Sua verità.