Che cosa accade dopo la morte?

Molti di noi si chiedono cosa accade dopo la morte. Noi vivevamo prima di venire sulla terra e continueremo a vivere dopo la morte. Conoscere questo piano può dare conforto e pace nei confronti della morte. Anche se piangiamo per le persone care che abbiamo perso, c’è speranza: la morte non è la fine.

Audrey parla del suo credere nella vita dopo la morte

C’è una vita dopo la morte?

01:20

Cosa accade quando moriamo?

Quando moriamo, il nostro spirito e il nostro corpo si separano. Anche se il nostro corpo muore, il nostro spirito — ossia l’essenza della nostra identità — continua a vivere. Il nostro spirito va nel mondo degli spiriti. Il mondo degli spiriti è un periodo di attesa che dura fino a quando riceviamo il dono della risurrezione, quando il nostro spirito si riunisce al nostro corpo. Il nostro futuro corpo risorto non può morire e sarà perfetto, libero dai dolori, dalle malattie e dalle imperfezioni. È grazie all’amore infinito di Gesù Cristo che tutti risorgeranno.

Che cosa accade dopo la risurrezione?

È al momento della risurrezione che ognuno di noi sarà giudicato individualmente da Gesù, il nostro Salvatore. Questo giudizio finale si baserà sui nostri desideri, sulle nostre azioni e sulle nostre scelte.

Solo Dio e Gesù conoscono perfettamente il nostro cuore e le nostre circostanze di vita, quindi solo Loro possono giudicarci perfettamente. Questo sarà un giudizio di misericordia, guarigione e amore (vedere Apocalisse 21:4).

L’obiettivo finale di Dio è aiutare tutti i Suoi figli a tornare a vivere con Lui nel regno celeste. Tuttavia, sono le nostre scelte qui e ora che determineranno il luogo in cui trascorreremo l’eternità. Dobbiamo credere in Gesù Cristo, pentirci dei nostri peccati, essere battezzati nel Suo nome e ricevere il dono dello Spirito Santo. Dobbiamo anche osservare i comandamenti per il resto della nostra vita — e pentirci quando sbagliamo.

Qual è il mio scopo nella vita? Scopri con i missionari il piano che Dio ha per te.

Conoscere le risposte alle grandi domande della vita darà alla tua vita maggior significato, felicità e fiducia. Richiedi un incontro.

Nome per esteso
Inserisci un valore
Nazione
Scegli una nazione
Indirizzo
Inserisci un indirizzo
Numero di telefono
Inserisci un valore

La salvezza è possibile grazie a Gesù Cristo.

Né la risurrezione né la salvezza dai nostri peccati sarebbero possibili senza Gesù Cristo. Egli soffrì per i nostri peccati in modo che, quando preghiamo per ricevere il perdono e cerchiamo di cambiare, possiamo essere puri. Inoltre, morì sulla croce e risorse dai morti. Il potere di Gesù sulla morte significa che tutti risorgeranno, che credano in Lui o no. Grazie a Gesù, la morte non è la fine. Il Libro di Mormon fornisce ulteriori spunti e insegna il ruolo di Gesù Cristo nel piano che il Padre Celeste ha per noi. Leggendo il Libro di Mormon e pregando Dio, puoi conoscere la realtà del piano di Dio.

Articoli correlati

Assisti a una riunione di culto

Vedi gli orari e i luoghi delle riunioni vicino a te.

Scopri di più sulle molte benedizioni del vangelo di Gesù Cristo

Il Cristo risorto appare a Maria Maddalena