Guarire grazie alla comunità
Il lutto, insieme al profondo dolore che lo accompagna, è una parte dolorosa dell’esperienza umana. Trovare legami e conforto grazie a una comunità amorevole è un modo in cui possiamo navigare in queste acque agitate.
Aiutare gli altri
Nel Libro di Mormon, Gesù ci dice di “portare i fardelli gli uni degli altri, affinché possano essere leggeri; [e di] piangere con quelli che piangono, sì, e [di] confortare quelli che hanno bisogno di conforto” (Mosia 18:8–9). Possiamo piangere con i nostri cari consolandoli, stando con loro e ascoltandoli.
Trovare speranza grazie a Gesù
Gesù Cristo, “uomo di dolore, familiare con il patire” (Isaia 53:3), sa esattamente quello che stai passando. Ha sofferto ogni dolore in modo così specifico da conoscere il tuo dolore personale e può aiutarti a superarlo.
Guarda storie su come affrontare il dolore
Nella Bibbia, Dio promette “un diadema in vece di cenere” (Isaia 61:3). Per la famiglia Bruno, la bellezza si è presentata sotto forma di fiori, trucioli di corteccia e zolle erbose, mentre i membri della Chiesa la aiutavano nella battaglia contro il cancro della figlia.
Il potere di Gesù Cristo consente a un uomo di sopravvivere alla perdita della moglie e di diversi figli in un incidente stradale — e di perdonare il conducente che l’ha causato.
Dopo una perdita devastante, Troy faticava ad andare avanti. Poi la comunità locale della sua chiesa è intervenuta con un piccolo ma importante atto di affetto e inclusione.
Gesù ha camminato con Pietro contro le onde e con Kristin contro il cancro.
Gesù Cristo è il nostro Salvatore. Celebriamo la Sua vita e la Sua risurrezione e invitiamo tutti a condividere la Sua storia miracolosa.