5 insegnamenti di Gesù che miglioreranno la tua vita
Mentre era sulla terra, Gesù ha insegnato come essere felici, trovare pace e tornare a vivere con Dio. Il Suo vangelo è valido ancora oggi. Se segui Gesù mettendo in pratica queste cinque lezioni che ha insegnato, la tua vita sarà più gioiosa e piena di significato.
Ama Dio e il prossimo
Quando Gli è stato chiesto quale fosse il comandamento più importante, Gesù ha risposto: “’Ama il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua’. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: ‘Ama il tuo prossimo come te stesso’” (Matteo 22:37–39).
Quando sostituisci l’odio con l’amore e la rabbia con la gentilezza, ti senti più vicino a Dio e noti una pace maggiore nella tua vita.
Metti in pratica la Regola d’oro
Durante il Sermone sul Monte, Gesù ha insegnato la Regola d’oro: “Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro” (Matteo 7:12). In altre parole, trattate gli altri come vorreste essere trattati. Se lo farete, rafforzerete i vostri rapporti e sarete più felici.
Avvicinati a Gesù Cristo. Incontra i missionari.
Diventa la versione migliore di te stesso tramite Gesù Cristo. Inizia il tuo viaggio oggi. Richiedi un incontro.
Grazie! A breve riceverai un messaggio di conferma.
Riceverai vari messaggi sms o su Whatsapp per confermare la tua richiesta e per aiutarti a prepararti per il tuo incontro.
I missionari nella tua area ti contatteranno presto.
Siamo entusiasti di parlare degli insegnamenti di Gesù Cristo con te. Possiamo incontrarci di persona oppure online
Errore: al momento non è stato possibile inviare il modulo. Riprova più tardi o aggiorna la pagina per ricominciare.
Abbi fede in Gesù Cristo
In Giovanni 3:16 leggiamo: “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna”. Avere fede in Gesù Cristo significa credere in Lui e nei Suoi insegnamenti. Farlo ti benedirà in questa vita e in quella a venire.
Comunica onestamente con Dio
Gesù ha insegnato con l’esempio che dobbiamo pregare spesso Dio, il nostro Padre Celeste. Dio ti ama. È pronto ad aiutarti. Comunica con Lui tramite la preghiera, esprimi gratitudine e chiedi le cose di cui hai bisogno.
Perdona liberamente
Mentre Gesù era sulla terra, Pietro Gli ha chiesto: “Signore, quante volte, peccando il mio fratello contro di me, gli perdonerò io?” Gesù gli ha risposto: “Io non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette” (Matteo 18:21–22). Quando offriamo liberamente il perdono agli altri, possiamo invitare più pace e perdono nella nostra vita.