L’amore di Dio
Dio è il nostro amorevole Padre nei cieli e ama tutti i Suoi figli, incluso te, in modo perfetto. Ci ha amati ancor prima che noi amassimo Lui e le dimostrazioni del Suo amore per te sono ovunque.
Tu sei un figlio di Dio
Tu sei “progenie di Dio” (Atti 17:29) Lui è il Padre del tuo spirito. Desidera instaurare un rapporto con te. In quanto figlio di Dio, il tuo potenziale è infinito.
Dio ti conosce
Dio ti conosce personalmente. Gesù ha insegnato che Dio Padre veglia su tutte le Sue creazioni — un passero non può cadere a terra senza che il Padre lo noti (vedere Matteo 10:29). Per quanto riguarda te, “perfino i capelli della [tua] testa sono tutti contati. Non [temere] dunque; [tu vali] più di molti passeri” (Matteo 10:30–31).
Dio ti ama
Dio vuole aiutare i Suoi figli a essere felici. Ci ha benedetto con moltissime cose. Egli ti ama, veglia su di te e vuole che comunichi con Lui tramite la preghiera. Gesù ha promesso: “Il Padre vostro che è nei cieli darà […] cose buone a coloro che gliele domandano!” (Matteo 7:11).
In che modo Dio dimostra il Suo amore
Esplora i modi in cui Dio può dimostrare il Suo amore per te nella tua vita.
Sentire l’amore di Dio
Cerca la pace
In un mondo così frenetico, qualcosa di tanto discreto e sacro come l’amore di Dio può essere difficile da riconoscere. È più facile trovare l’amore di Dio quando creiamo i momenti per ricercarlo.
Prega
Dio è il nostro amorevole Padre in cielo che ama i Suoi figli e vuole sentirci. Possiamo pregare per chiedere aiuto nella nostra vita e possiamo pregare per sentire il Suo amore. Se chiedi a Dio di sentire l’amore che ha per te e sei paziente, la risposta arriverà.
Dimostra amore al prossimo
La Bibbia ci insegna che se viviamo in pace gli uni con gli altri, possiamo sentire l’amore di Dio per noi. Quando amiamo e serviamo gli altri, sentiamo l’amore che stiamo cercando in Dio.
Conoscere il Suo amore
Possiamo imparare riguardo all’amore di Dio studiando la Sua parola. Leggendo la Bibbia e il Libro di Mormon impariamo che, nel corso della storia, Dio non ha mai smesso di amare il Suo popolo. Questo può aiutarci a riconoscere l’amore di Dio nella nostra vita.