10 benefici significativi della preghiera
Dio, il nostro amorevole Padre Celeste, vuole che comunichiamo con Lui tramite la preghiera. Egli ci ascolta sempre quando preghiamo. La preghiera quotidiana può benedire te, la tua famiglia e coloro per cui preghi. Può anche invitare più pace nella tua vita, può aiutarti a conoscere meglio il piano che Dio ha per te e non solo. Ecco dieci modi in cui la preghiera può migliorare la tua vita, a partire da oggi.
La preghiera ti aiuta a sviluppare un rapporto con Dio
Proprio come i tuoi genitori qui sulla terra, il tuo Padre Celeste vuole ascoltarti e parlarti. Quando preghi, Lui ti ascolta. Poi risponde alle tue preghiere sotto forma di pensieri, sensazioni spirituali, passi scritturali o anche azioni di altre persone.
La preghiera ti aiuta a comprendere la natura amorevole di Dio
Le Scritture insegnano: “Dio è amore” (1 Giovanni 4:8). Puoi sentire questo amore quando parli quotidianamente con Lui attraverso la preghiera, cercando la Sua guida nella tua vita.
La preghiera fornisce risposte
Pregare e ascoltare le risposte che Dio ti dà può aiutarti a capire meglio il tuo scopo nella vita. Dio ti aiuterà a capire perché sei qui e cosa puoi fare per tornare a vivere con Lui dopo questa vita.
Avvicinati a Dio attraverso la preghiera. Incontra i missionari per sapere come.
Ci piacerebbe pregare con te e aiutarti a rafforzare il tuo rapporto con Dio mediante lo studio e la resa del culto.
Grazie! A breve riceverai un messaggio di conferma.
Riceverai vari messaggi sms o su Whatsapp per confermare la tua richiesta e per aiutarti a prepararti per il tuo incontro.
I missionari nella tua area ti contatteranno presto.
Siamo entusiasti di parlare degli insegnamenti di Gesù Cristo con te. Possiamo incontrarci di persona oppure online
Errore: al momento non è stato possibile inviare il modulo. Riprova più tardi o aggiorna la pagina per ricominciare.
La preghiera ti aiuta a trovare una direzione nella vita
Quando preghi privatamente Dio, puoi elaborare le decisioni più importanti della tua vita. Dio ascolta sempre e spesso fornisce le risposte specifiche e la guida che cerchiamo. Anche quando sceglie di non rispondere immediatamente o nel modo in cui avremmo potuto sperare, la preghiera stessa è un modo per trovare pace.
La preghiera ti dà la forza di evitare le tentazioni
Gesù ha consigliato ai Suoi discepoli: “Vegliate e pregate, affinché non cadiate in tentazione” (Matteo 26: 41). Attraverso la preghiera, possiamo superare la tentazione di peccare. Prega che Dio ti aiuti a non fare scelte sbagliate. Questo ti darà la forza di fare ciò che è giusto.
La preghiera allinea la tua volontà a quella di Dio
Lo scopo della preghiera non è necessariamente quello di dire a Dio come tu vuoi che faccia le cose. Si tratta piuttosto di comprendere meglio Lui e le Sue vie, allineandosi alla Sua volontà. Come viene spesso attribuito a C.S. Lewis: “[La preghiera] non cambia Dio. Cambia me”.
La preghiera e il digiuno regolari possono aiutarti ad accettare la volontà di Dio
Gesù ha digiunato per quaranta giorni e quaranta notti prima di iniziare il Suo ministero sulla terra. Mentre lo faceva, comunicava con il Suo Padre Celeste in preghiera. Allo stesso modo, se preghi e digiuni, puoi sentirti più vicino a Dio e capire meglio le cose che Egli vuole che tu faccia.
La preghiera può compiere miracoli
Le Scritture sono piene di esempi in cui il Signore opera miracoli come risposta a una preghiera. Ai tempi dell’Antico Testamento, il profeta Daniele fu gettato nella fossa dei leoni perché si rifiutava di smettere di pregare. Quando pregò Dio nella fossa dei leoni, apparvero gli angeli e chiusero la bocca dei leoni. Attraverso la preghiera quotidiana, anche tu puoi sperimentare miracoli personali come la guarigione, la pace e il perdono dei peccati.
La preghiera invita lo Spirito Santo nella tua vita
Pregando ogni giorno, inviti lo Spirito Santo a stare con te, a confortarti e guidarti. Lo Spirito Santo può darti risposte, può aiutarti a sentire l’amore di Dio e può suscitarti sentimenti di pace e di gioia nel cuore.
La preghiera ti aiuta a diventare più simile a Gesù
Gesù ha dato l’esempio perfetto di preghiera. Se cerchi di seguire il Suo esempio attraverso la preghiera, diventerai più simile a Lui e svilupperai un rapporto migliore con Lui e con il Padre Celeste.