Qual è il messaggio che Dio ha per me oggi?

Ti sei mai chiesto perché sei su questa terra, qual è il senso della tua vita, o se c’è una vita dopo questa? Dio ha le risposte a queste domande e vuole che tu scopra la verità personalmente. Puoi scoprire qual è il Suo messaggio per te studiando le Scritture, essendo in comunione con Lui tramite la preghiera, e ascoltando le parole dei profeti.

Una coppia siede al tavolo della cucina studiando il messaggio che Dio ha per entrambi

Dio parla ancora

Nei momenti difficili, possiamo sentirci smarriti o persino abbandonati da Dio. Molte persone mettono in dubbio che Dio sia consapevole della nostra esistenza e che ci guidi.

Ma Dio vive davvero e ci parla. È lo stesso Dio che salvò Noè dal diluvio, che divise il Mar Rosso e che guidò Israele fino alla terra promessa. E ha il potere di compiere miracoli anche nella tua vita. Ascolterà le tue preghiere e risponderà. Ti guiderà nel corso della vita. Se Lo cercherai, ti aiuterà a scoprire il messaggio che ha per te.

Quando preghi, poni delle domande

Dio ascolta sempre le nostre preghiere e risponde. Nel Libro di Matteo, Gesù fa questa promessa: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto” (Matteo 7:7). Dio vuole benedirci. Vuole guidarci, aiutarci e istruirci. Tuttavia, non capita spesso che Egli risponda a domande che non abbiamo posto. Mostra la tua fede in Dio comunicando con Lui tramite la preghiera. ChiediGli che cosa vuole per la tua vita. La risposta potrebbe non giungere subito o nella maniera che ti aspetti, ma arriverà.

Leggi la parola di Dio

Le Sacre Scritture contengono tantissimi resoconti del rapporto di Dio con i Suoi figli. La Bibbia e il Libro di Mormon ci insegnano chi è Dio, come possiamo instaurare un rapporto con Lui e come possiamo tornare a vivere con Lui un giorno. Dio è lo stesso ieri, oggi e in eterno (vedere Ebrei 13:8), perciò le Sue parole e i Suoi comandamenti sono importanti per noi.

Avvicinati a Gesù studiando la Bibbia e il Libro di Mormon

Trova nuovi spunti spirituali mentre studiamo la vita e gli insegnamenti di Gesù contenuti nella Sacra Bibbia e nel Libro di Mormon – Un altro testamento di Gesù Cristo. Richiedi uno studio online o di persona con i missionari.

Nome per esteso
Inserisci un valore
Nazione
Scegli una nazione
Indirizzo
Inserisci un indirizzo
Numero di telefono
Inserisci un valore

Ascolta i profeti

Sin dai tempi antichi, Dio chiama dei profeti per guidare il Suo popolo. Un profeta è una persona chiamata da Dio per dare una guida al mondo intero. Sebbene i comandamenti di Dio non cambino mai, le circostanze che affrontiamo nel mondo sono in continuo mutamento. Tramite i profeti, Dio ci aiuta a sapere come affrontare le difficoltà e le prove tipiche dei nostri giorni. Studiando le parole dei profeti, degli apostoli e di altri dirigenti ispirati, puoi conoscere il messaggio che Dio ha per te oggi.

Scopri come altre persone hanno sentito la guida e l’amore di Dio

Che cos’è che Dio vuole che tu sappia?

Anche se sicuramente nella vita ti troverai ad affrontare situazioni e difficoltà uniche, ci sono alcune verità importanti del Vangelo che valgono per tutti. Dio vuole che tu sappia che sei Suo figlio. Ha un piano per te. Vuole che tu abbia speranza e che ti senta importante e amato — perché lo sei.

Tu hai uno scopo

Sia la Bibbia sia il Libro di Mormon insegnano che, prima di questa vita, vivevamo con Dio. Nessuno di noi è qui per caso. Siamo venuti sulla terra per ottenere un corpo, per imparare a prendere delle buone decisioni, per essere messi alla prova e per crescere. La nostra esistenza non terminerà dopo la morte. Tutti risorgeremo come è risorto Gesù. Se sceglieremo di seguire Gesù in questa vita, potremo tornare a vivere con Lui e il nostro Padre Celeste.

Tu puoi essere felice

Il Libro di Mormon insegna “Gli uomini sono affinché possano provare gioia” (2 Nefi 2:25). Dio vuole che tu sia felice ed è per questo che sei qui. Quando credi in Lui e fai del tuo meglio per osservare i Suoi comandamenti, trovi gioia e hai speranza nel futuro.

Scopri altri modi per instaurare un rapporto con Dio