La Chiesa originaria di Gesù si è sfaldata

Dopo la morte degli apostoli di Gesù, l’autorità del sacerdozio di Dio è andata perduta.

Gesù ha scelto apostoli e profeti per dirigere la Sua Chiesa

Quando era sulla terra, Gesù ha chiamato dodici apostoli e ha dato loro l’autorità di predicare, di battezzare e di guidare il Suo popolo. Dopo la Sua ascensione al cielo, gli apostoli hanno continuato a ricevere la Sua guida mediante lo Spirito Santo. Hanno lavorato per stabilire le chiese nelle antiche città di Roma, della Grecia e oltre. Tuttavia, hanno lottato costantemente per mantenere l’ordine tra i nuovi convertiti cristiani.

La Chiesa di Gesù è stata rigettata, alterata e, alla fine, è andata perduta

Man mano che la Chiesa cresceva, gli Apostoli affrontavano il dissenso tra i credenti e la dura opposizione dei non credenti. Molti Apostoli sono stati martirizzati e la gente non era d’accordo sul significato degli insegnamenti di Gesù. La gente ha cominciato a fondare varie chiese senza avere l’autorità di Dio per farlo. Queste chiese si sono allontanate dalla Chiesa originaria di Gesù Cristo.

Di conseguenza, il cristianesimo ha vissuto un’apostasia dilagante, cioè l’allontanamento dalle credenze religiose fondamentali. Il sacerdozio di Dio, cioè l’autorità di agire nel Suo nome, è andato perduto, i principi puri sono stati corrotti e le verità del Vangelo sono state disperse.

Reformers tried to bring the church backI riformatori hanno provato a ristabilire la Chiesa

Nel XVI secolo, riformatori come Martin Lutero e Giovanni Calvino si sono resi conto dello stato decaduto della cristianità. Hanno provato a riportare la Chiesa cristiana al suo stato precedente per allinearla maggiormente agli insegnamenti biblici.

Tuttavia, non era sufficiente che la Chiesa originaria di Gesù Cristo fosse semplicemente “riformata”. Determinati principi e determinate verità erano andate perdute molto tempo prima insieme all’autorità del sacerdozio di agire in nome di Dio. La Chiesa di Gesù Cristo nella sua interezza doveva essere ricostituita, ripristinata o, in altre parole, restaurata.

Scopri di più sulla Chiesa restaurata di Gesù Cristo
Organizza un incontro con i missionari