Dio ci parla tramite i Suoi profeti

I profeti hanno guidato il popolo di Dio ai tempi della Bibbia — e ci guidano anche oggi.

Perché abbiamo i profeti?

Dio desidera che superiamo le nostre difficoltà, che diventiamo persone migliori e che torniamo a vivere con Lui dopo questa vita. Ma non si aspetta che lo facciamo da soli. Egli ci guida tramite la preghiera, le Scritture e i profeti. Un profeta è una persona chiamata da Dio per dare una guida al mondo intero. Da Abrahamo a Mosè fino ai profeti viventi, Dio segue un modello per guidare i Suoi figli mediante i profeti.

Che impatto hanno i profeti sulla società?

Anche se i comandamenti di Dio non cambiano mai, il mondo in cui viviamo è in continuo mutamento. Diverse epoche hanno portato con sé circostanze nuove e sfide uniche. I profeti ricevono istruzioni da Dio per aiutare le persone ad affrontare le difficoltà e le situazioni.

Nella Bibbia, i profeti hanno sollecitato le persone a pentirsi e hanno predetto la nascita, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo. Oggi, i profeti continuano a rendere testimonianza di Gesù. Inoltre, mettono in guardia e consigliano tutte le persone su argomenti importanti.

Gli insegnamenti profetici recenti trattano questioni sociali come il matrimonio e i rapporti familiari, questioni pratiche come l’istruzione e la responsabilità finanziaria, e argomenti spirituali che ci aiutano a superare le prove personali e a trovare una fiducia e una fede più grandi.

I profeti oggi

Il vero test per le parole di un profeta è metterle in pratica nella nostra vita. Chi ascolta questi messaggi spesso commenta così: “Era come se stesse parlando con me”. Dio conosce le nostre preoccupazioni più profonde e vuole aiutarci. Uno dei modi in cui aiuta i Suoi figli è ispirando i profeti.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è unica nel mondo odierno perché i profeti forniscono una guida costante e divina proveniente da Dio. Questi messaggi sono a disposizione di tutti. Il profeta attuale, il presidente Russell M. Nelson, insieme a dodici apostoli, parla al mondo due volte all’anno durante una serie di riunioni chiamate Conferenza generale. Le parole del profeta e degli apostoli sono trasmesse a livello internazionale e condivise in rete perché tutti ne traggano beneficio. Il profeta e gli apostoli attestano che Gesù è il Salvatore e ci aiutano a seguire il Suo esempio.

Conoscendo meglio i profeti comprenderai che Dio ci parla ancora oggi e che puoi seguirLo con maggiore precisione e trovare una maggiore felicità ascoltando il consiglio del profeta. Ti invitiamo a saperne di più sulla Chiesa di Gesù incontrando i missionari.

Scopri di più sulla Chiesa restaurata di Gesù Cristo
Organizza un incontro con i missionari