Dio ci parla tramite i Suoi profeti
I profeti hanno guidato il popolo di Dio ai tempi della Bibbia — e ci guidano anche oggi.
Perché abbiamo i profeti?
Dio desidera che superiamo le nostre difficoltà, che diventiamo persone migliori e che torniamo a vivere con Lui dopo questa vita. Ma non si aspetta che lo facciamo da soli. Egli ci guida tramite la preghiera, le Scritture e i profeti. Un profeta è una persona chiamata da Dio per dare una guida al mondo intero. Da Abrahamo a Mosè fino ai profeti viventi, Dio segue un modello per guidare i Suoi figli mediante i profeti.
Che impatto hanno i profeti sulla società?
Anche se i comandamenti di Dio non cambiano mai, il mondo in cui viviamo è in continuo mutamento. Diverse epoche hanno portato con sé circostanze nuove e sfide uniche. I profeti ricevono istruzioni da Dio per aiutare le persone ad affrontare le difficoltà e le situazioni.
Nella Bibbia, i profeti hanno sollecitato le persone a pentirsi e hanno predetto la nascita, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo. Oggi, i profeti continuano a rendere testimonianza di Gesù. Inoltre, mettono in guardia e consigliano tutte le persone su argomenti importanti.
Gli insegnamenti profetici recenti trattano questioni sociali come il matrimonio e i rapporti familiari, questioni pratiche come l’istruzione e la responsabilità finanziaria, e argomenti spirituali che ci aiutano a superare le prove personali e a trovare una fiducia e una fede più grandi.