Giovanni 3:16 – Poiché Iddio ha tanto amato il mondo

Dio, il nostro Padre in cielo, ci ama immensamente. Il Suo dono più grande all’umanità, Suo Figlio, Gesù Cristo, riflette quell’amore. Giovanni 3:16, nella Bibbia, descrive l’amore di Dio e il Suo piano per la felicità dei Suoi figli.

Giovanni 3:16

16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Dio ci ama tutti

Egli ama ciascuno di noi di un amore infinito. Egli è il Padre dei nostri spiriti. Siamo Suoi figli. Ama ognuno di noi individualmente e vuole che impariamo a conoscerLo e ad amarLo.

Egli ha mandato Suo Figlio, Gesù Cristo

Dio sapeva che questa vita sarebbe stata piena di sfide e di incertezza. Sapeva che avremmo fallito e che avremmo commesso degli errori. Così ha mandato Suo Figlio, Gesù Cristo, sulla terra. Gesù ha condotto una vita perfetta, immacolata. Gesù ha insegnato il Suo vangelo e ci ha mostrato il modo giusto di vivere. Ha deposto volontariamente la Sua vita in sacrificio per i nostri peccati. Egli è il nostro amorevole Salvatore e Redentore.

Dobbiamo crederGli e seguirLo

Quando era sulla terra, Gesù ha insegnato il Suo vangelo. Ha insegnato che se crederemo in Lui, ci pentiremo dei nostri peccati e saremo battezzati di acqua e di Spirito, non periremo. Saremo perdonati. Il sacrificio di Gesù lo ha reso possibile.

Rafforza il tuo rapporto con Dio
Studio biblico gratuito

Possiamo tornare a vivere con Dio

Questa vita non termina con la morte — tutti noi risorgeremo. Dio ha promesso che se Lo amiamo, crediamo in Lui e seguiamo il vangelo di Gesù Cristo, possiamo tornare a vivere con Lui dopo la morte. Poiché ci ama, Dio vuole che siamo felici ora e per l’eternità.