I tre modi in cui puoi creare un rapporto con Dio

Dio è il nostro amorevole Padre e noi possiamo avere un rapporto solido e profondo con Lui. Tu puoi instaurare e rafforzare il tuo rapporto con Dio facendo ogni giorno tre semplici cose:

1. Studia la parola di Dio

Gesù ha detto: “Imparate da me […] e voi troverete riposo alle anime vostre” (Matteo 11:29).

Dio è il nostro amorevole Padre e desidera avere un rapporto personale con i Suoi figli. Il primo modo in cui possiamo imparare a conoscere Dio è leggendo i libri che Lo riguardano. Come la Bibbia, il Libro di Mormon è la parola di Dio. Ha aiutato milioni di persone a trovare Dio e a sentire il Suo amore.

2. Prega Dio

Dio ama i Suoi figli e vuole che parlino con Lui. Poiché sei Suo figlio, puoi chiedere a Dio di aiutarti e di guidarti. Egli è ansioso di benedirti e di aiutarti a trovare la felicità. Gesù ha promesso: “Tutte le cose che domanderete nella preghiera, se avete fede, le otterrete” (Matteo 21:22). All’inizio, imparare a pregare con fede e riconoscere le risposte di Dio può non sembrare facile, ma è possibile. Chatta online o parla di persona con i missionari per imparare a pregare e a riconoscere le risposte di Dio.

3. Segui Gesù Cristo

Egli ha detto: “Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6). Conoscere meglio Gesù e i Suoi insegnamenti è importante per instaurare un rapporto con Dio. Possiamo leggere questi insegnamenti nella Bibbia e nel Libro di Mormon. Mettendo in pratica ciò che impariamo, arriveremo veramente a conoscere Gesù e il Padre Celeste.

Ricevi una copia gratuita del Libro di Mormon
Richiedila ora