Che cosa sono i templi?

I templi sono luoghi santi di adorazione nei quali ci avviciniamo a Dio.

I templi sono letteralmente la casa del Signore. Sono luoghi in cui le persone possono andare per fare promesse sacre a Dio, in cui possono sentire il Suo Spirito e sfuggire alle esigenze frenetiche della vita quotidiana.

Perché i santi degli ultimi giorni hanno i templi?

I templi esistono da molto tempo. Mosè aveva un tabernacolo, Salomone ha costruito un tempio bellissimo e Gesù ha insegnato nel tempio a Gerusalemme. Oggi vengono costruiti templi in tutto il mondo. Negli oltre 170 templi nel mondo, i membri fedeli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno l’opportunità di riflettere serenamente e di imparare a conoscere meglio il piano di felicità stabilito da Dio. Nei templi, le coppie possono sposarsi per l’eternità, non solo “finché morte non vi separi”. I membri della Chiesa possono anche celebrare battesimi e altre ordinanze in favore dei propri cari che sono morti senza ricevere queste benedizioni.

Vuoi continuare a parlare dei templi? Ci piacerebbe incontrarti.
Fissa un appuntamento

Tempio di Washington D.C., USA

Tempio di Concepción, Cile

Tempio di Salt Lake

Tempio di Fort Lauderdale, Florida

Tempio di Berna, Svizzera

Tempio di Tijuana, Messico

Tempio di Parigi, Francia

Tempio di Laie, Hawaii, USA

Tempio di Tucson, Arizona, USA

Tempio di Accra, Ghana

words and things

Le benedizioni del tempio

Dato che ogni tempio è la casa del Signore, possiamo sentire una vicinanza particolare con Dio quando ne visitiamo uno. Questa sensazione può darci speranza nei momenti di difficoltà e direzione quando abbiamo bisogno di una guida nella vita. Il tempio è anche il luogo in cui possiamo ricevere le benedizioni più grandi che Dio ha da offrirci, tra cui l’opportunità di vivere con la nostra famiglia per sempre, anche dopo la morte. Possiamo anche onorare e servire i nostri cari defunti offrendo loro queste benedizioni quando agiamo in loro vece.

I templi sono diversi dalle case di riunione

I membri della Chiesa rendono il culto in case di riunione presenti in tutto il mondo, e i visitatori sono sempre benvenuti. Questi edifici potrebbero consistere in una cappella nel quartiere o anche uno spazio in affitto in un palazzo. In ogni caso, queste case di riunione sono i luoghi i cui membri della Chiesa si riuniscono regolarmente per le riunioni di culto domenicali e per le attività settimanali.

Porta la tua famiglia in chiesa
Trova una chiesa vicina a te

Domande comuni

Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.