5 insegnamenti della Bibbia per noi oggi

Sono molte le cose che un libro antico può insegnarci sulla vita moderna.

La Bibbia non si rivolge solo alle persone dei tempi di Gesù. La Bibbia è ancora rilevante per noi oggi. Ecco cinque insegnamenti tratti dalla Bibbia che possono aiutarti nel mondo odierno.

1. Amarsi gli uni gli altri

Gesù Cristo, amato e respinto, conosceva personalmente sia la gioia dell’amore sia il dolore che si prova quando l’amore viene negato. Quindi non c’è da stupirsi del fatto che quando Gli è stato chiesto qual fosse il gran comandamento, Egli abbia risposto con amore.

2. Avere fede in Dio

A prescindere da ciò che affrontiamo nella vita, se ci rivolgiamo a Lui, Dio userà tali eventi per istruirci e per renderci più simili a Lui. Nella Bibbia impariamo che la fede è l’atto di aver fiducia in tale processo.

3. Poter essere perdonati

Poiché Gesù è morto, noi abbiamo opportunità infinite di ricominciare da capo e migliorare la nostra vita. Scopri di più su ciò che il perdono e il pentimento significano per te.

4. Dio desidera che siamo felici

La vita non va sopportata ma goduta. Dio vuole che i Suoi figli siano felici. Benché possa sembrare diverso per ciascuno di noi, il fondamento della vera felicità è edificato sul Salvatore Gesù Cristo.

5. Sostener gli altri con amore

Essere una comunità va oltre la vicinanza condivisa. È un amore condiviso — è una famiglia a cui importa.

Vieni a far parte della famiglia della nostra Chiesa
Trova una chiesa vicina a te