Gesù Cristo
Gesù è il Figlio di Dio e il nostro amorevole Salvatore. Egli ha vissuto per istruirci e ha sofferto ed è morto per salvarci dal peccato e dalla morte. Grazie a Lui possiamo essere perdonati, possiamo superare le difficoltà e un giorno potremo vivere di nuovo con Dio.

Puoi onorare l’esempio perfetto di Gesù Cristo servendo gli altri, amando Dio e osservando i Suoi comandamenti.

Gesù era il Grande Maestro. Esplora le molte lezioni che ha insegnato e scopri quanto siano valide ancora oggi.

Conosci meglio Gesù Cristo: da dove veniva, come ha vissuto e ciò che significa nella tua vita.

Gesù ha sofferto e ha pagato il prezzo dei nostri peccati perché potessimo tornare a vivere con Dio.

La pace che il nostro Padre Celeste desidera per noi è resa possibile dal sacrificio e dalla risurrezione di Suo Figlio, Gesù Cristo.

Gesù ha fatto quello che nessun uomo potrebbe mai fare. È risorto dalla tomba e ha sconfitto la morte. Poiché Egli vive, anche tutti noi vivremo nuovamente!
Domande comuni
Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.
Sì. Assolutamente. È la parola di Dio, un sacro volume di Scritture e un testo da leggere per avere una vita felice. Insieme alla Bibbia, troviamo ispirazione anche in altri libri di Scritture distintivi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tutti questi cooperano per insegnarci verità importanti su Gesù Cristo.
Nella Bibbia si fa riferimento a Gesù con quasi duecento nomi, titoli e descrizioni diversi. Molti di questi titoli mettono in luce la Sua maestà e la Sua missione.
- Cristo
- Salvatore
- Redentore
- Figlio di Dio
- Geova
- Agnello di Dio
- Pane della vita
- Consigliere
- Emmanuele
- Luce del mondo
- Signore
- Maestro
- Mediatore
- Acqua viva
- Principe della pace
- Avvocato
- Messia
- Santo d’Israele
- Unigenito
- Buon Pastore
Gesù è nato in una stalla a Betleem, una città della Palestina. Poiché è nato lontano da casa, in un luogo dove le locande erano tutte occupate, Gesù è venuto al mondo in un’umile stalla ed è stato posto in una mangiatoia (Luca 2:11).
Secondo la tradizione dell’epoca a Gerusalemme, Gesù è stato posto in una tomba, una piccola grotta lungo una parete rocciosa. Il Suo corpo è stato avvolto in un telo di lino pulito “con gli aromi, [com’era] usanza di seppellire presso i Giudei” (Giovanni 19:40). La tomba si trovava in un giardino non lontano dal luogo in cui Gesù era stato crocifisso. Per sigillare la tomba, era stata fatta rotolare una grossa pietra davanti all’entrata.
Durante la Sua vita sulla terra Gesù ha compiuto molti miracoli, e ne compie ancora oggi. I miracoli sono un aspetto meraviglioso del vangelo di Gesù Cristo, e tutti coloro che hanno fede si qualificano per riceverli.
Nessuno sa realmente quando avverrà la seconda venuta di Gesù. Sappiamo solo che Egli ritornerà sulla terra. Gli angeli hanno dichiarato questo ai Suoi apostoli: “Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto dal cielo, verrà nella medesima maniera che l’avete veduto andare in cielo” (Atti 1:11). In Matteo 24:7 impariamo che, prima del Suo ritorno, dobbiamo aspettarci carestie, terremoti e guerre.