Il Libro di Mormon
Come la Bibbia, il Libro di Mormon è un libro di Scritture che insegna la figura di Gesù. Scopri come puoi avvicinarti maggiormente a Dio leggendone le pagine.

Come la Bibbia, il Libro di Mormon è un resoconto antico che parla di Gesù. Scopri come può aiutare te e la tua vita.

Il Libro di Mormon e la Bibbia sono complementari. Il Libro di Mormon riporta il ministero di Gesù nelle Americhe.

Il Libro di Mormon è una raccolta di diversi libri scritti da antichi profeti. È stato riassunto dal profeta Mormon.
Domande comuni
Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.
Sì. Assolutamente. È la parola di Dio, un sacro volume di Scritture e un testo da leggere per avere una vita felice. Insieme alla Bibbia, troviamo ispirazione anche in altri libri di Scritture distintivi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tutti questi cooperano per insegnarci verità importanti su Gesù Cristo.
Sì! Gesù è alla base del nostro credo. Infatti, preferiamo chiamare la nostra Chiesa con il suo nome completo, ossia Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Il Libro di Mormon dice: “E noi parliamo di Cristo, gioiamo in Cristo, predichiamo il Cristo, profetizziamo di Cristo e scriviamo secondo le nostre profezie affinché i nostri figlioli possano sapere a quale fonte possono rivolgersi per la remissione dei loro peccati” (2 Nefi 25:26).
Gli orari delle riunioni domenicali variano da una congregazione all’altra. Tuttavia, puoi sempre contare sul fatto che ci sarà una riunione principale per tutti seguita da classi separate per gruppi di età o interessi generali.
La riunione a cui partecipano tutti si chiama “riunione sacramentale”. Prevede inni, preghiere e sermoni (o “discorsi”) tenuti ogni settimana da membri diversi della congregazione. Ma la parte più importante della riunione è il momento in cui prendiamo il sacramento (o comunione) per ricordare il Salvatore.