La Sacra Bibbia
Attraverso le sue pagine, la Sacra Bibbia insegna che Dio non smette mai di amare i Suoi figli. Quando leggi la Bibbia, senti l’amore che Dio ha per te.

La Sacra Bibbia ci insegna che, durante tutto il corso della storia, Dio non ha mai smesso di amare i Suoi figli.

Che cosa può aggiungere un libro antico alla tua vita moderna.

Dio vuole che stiamo bene. Egli ci ha dato dei comandamenti, cioè delle regole, da seguire per poter vivere una vita più felice.

Segui le strategie riportate di seguito per trarre il massimo dagli insegnamenti che si trovano nella Bibbia.

Esplora dei versetti poetici amati ancora oggi che danno forza, conforto e fede.

La Bibbia parla di cose che ci rendono felici — come la famiglia, il servizio e la fede. Inizia a navigare senza esitazione per esplorare alcune lezioni.
Domande comuni
Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.
Sì. Assolutamente. È la parola di Dio, un sacro volume di Scritture e un testo da leggere per avere una vita felice. Insieme alla Bibbia, troviamo ispirazione anche in altri libri di Scritture distintivi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tutti questi cooperano per insegnarci verità importanti su Gesù Cristo.
Il Libro di Mormon sostiene la Bibbia e spesso chiarisce gli insegnamenti di Gesù Cristo. Ad esempio, i libri di Marco e di Luca contenuti nella Bibbia raccontano le stesse storie di Gesù, ma leggerle da due diverse angolazioni ti permette di imparare più cose.
Insieme, il Libro di Mormon e la Bibbia contengono migliaia di anni di ispirazione, guida e istruzioni. Dimostrano che Dio ama e guida i popoli di tutto il mondo. Studiando entrambi i libri, puoi ottenere una comprensione maggiore di chi è Dio e di ciò che Egli vuole per te.
La Bibbia è stata scritta da uomini ispirati chiamati “profeti”. Dio parlava a profeti come Mosè e Isaia, ed essi scrivevano i Suoi insegnamenti. Questi scritti costituiscono l’Antico Testamento. Il Nuovo Testamento è una raccolta di resoconti in prima persona redatti dai seguaci di Gesù e di lettere scritte da Paolo e da altri apostoli. Entrambi questi testamenti furono in seguito tradotti e raccolti in un unico libro che oggi conosciamo come la Sacra Bibbia.