Skip main navigation

Puoi essere perdonato grazie a Gesù Cristo

Grazie al sacrificio che Gesù ha fatto per noi, possiamo perdonare ed essere perdonati.

Gesù ci ha fatto il dono del perdono

Durante la Sua vita sulla terra, Gesù Cristo ha istruito gli altri, ha compiuto miracoli e ha divulgato il Suo vangelo. Durante l’ultima settimana della Sua vita, ha compiuto il più grande miracolo di tutti quando ha sofferto per i nostri peccati e ha deposto la Sua vita.

Ha preso su di sé i peccati del mondo e ha sofferto per ognuno di noi. Nel Giardino di Getsemani, Gesù ha sentito il peso di ogni peccato e di ogni dolore di ciascuna persona che abbia mai vissuto, sanguinando da ogni poro. È stato tradito, arrestato e crocifisso. Quello è stato un sacrificio che soltanto Lui poteva compiere e lo ha fatto di Sua spontanea volontà perché ci ama.

In che modo il sacrificio di Gesù influenza la mia vita?

Tutti commettiamo errori a cui non possiamo rimediare, subiamo perdite da cui non riusciamo a riprenderci e affrontiamo pene e delusioni che non riusciamo a gestire da soli. Grazie al sacrificio di Cristo, non dobbiamo farlo.

Egli mi aiuta a perdonare

Gesù ci comanda di perdonare coloro che ci fanno un torto. Perdonare chi ci ha ferito o ci ha offeso può essere difficilissimo, ma quando chiediamo aiuto, Cristo può darci la forza di vincere i sentimenti di rabbia e di rancore.

Egli mi aiuta a pentirmi

Gesù ha il potere di perdonare completamente. Quando ci pentiamo e ci affidiamo a Lui, torniamo puliti.

Egli mi aiuta a essere più forte

Gesù Cristo ci ama e vuole aiutarci. Mediante la Sua grazia, possiamo ricevere aiuto o forza da Dio per fare le cose che non riusciremmo a fare da soli.

Egli comprende perfettamente

Poiché ha sofferto personalmente per tutti i nostri peccati e i nostri dolori, Gesù Cristo ci conosce in modo perfetto. Egli ci ama e vuole che ci affidiamo a Lui durante le prove e i momenti difficili. Egli sa esattamente quello che stiamo affrontando e sa come aiutarci.

Ricevi una copia gratuita del Libro di Mormon
Mormon.org Chat is typing...