Che cosa aspettarti da una lezione con i missionari
I missionari porteranno un messaggio d’ispirazione, risponderanno alle domande e ti aiuteranno a sapere come avvicinarti a Dio.
Troveranno un orario e un posto che vada bene per te
Potete incontrarvi a casa tua, in un luogo pubblico o virtualmente, tramite una telefonata o una videochiamata. Sentiti libero di invitare un amico, un parente o tutta la famiglia. Tutti sono benvenuti! L’incontro di solito dura dai 15 ai 45 minuti.
Inizieranno con una preghiera
Di solito, i missionari chiedono di iniziare con una preghiera. Lo scopo è invitare lo Spirito Santo a prendere parte alla conversazione. Inoltre, consegneranno subito l’articolo (come un Libro di Mormon o una Bibbia) che è stato richiesto in precedenza.
Vorranno conoscerti
Quando incontri una persona nuova, le fai qualche domanda per conoscerla meglio. I missionari fanno lo stesso. Parla loro della tua famiglia, del tuo lavoro, dei tuoi hobby e di qualunque cosa tu voglia parlare. Hai mai avuto difficoltà con la fede o esperienze negative? I missionari possono aiutarti a trovare la pace e a sapere come avvicinarti a Dio in qualsiasi situazione.
I missionari sono anche felici di parlarti delle loro esperienze: da dove vengono, della loro famiglia o dei loro progetti futuri, una volta finita la missione. Ciascuno di loro è un individuo con esperienze e circostanze uniche, e tutti sono uniti dall’amore per Gesù Cristo.
Porteranno un messaggio d’ispirazione
I missionari porteranno un messaggio di speranza e di pace. In alcuni casi, potresti aver già richiesto di parlare di un argomento specifico e sarà su quello che si concentreranno. Se non hai chiesto di parlare di qualcosa di specifico, alcuni esempi di ciò che potrebbero trattare sono: un messaggio su Dio e sul Suo amore per te, come le famiglie possono essere insieme per sempre oppure l’importanza della preghiera. Nel corso del loro messaggio potrebbero leggere alcuni versetti del Libro di Mormon, un altro libro sacro che insegna a conoscere Gesù.
Risponderanno alle tue domande
Quando parli con i missionari, sei invitato a porre tutte le domande che hai. Che tu abbia domande generali sullo scopo della vita o domande specifiche su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, i missionari saranno felici di fare del loro meglio per rispondere e potranno usare le Scritture, i video o altro materiale utile. Non diciamo che i missionari abbiano la risposta a tutte le domande, ma hanno sicuramente alcuni strumenti che possono aiutarti a trovare le risposte e ad avvicinarti a Dio.
Ascolta le esperienze di altre persone
Allison
“Ricordo che quando ricevevo le lezioni dai missionari non vedevo l’ora che arrivassero e mi insegnassero qualcosa di nuovo. Sentivo che si curavano veramente di me e che volevano sinceramente aiutarmi a cambiare in meglio”.
San Diego, California (USA)
Nayda
“I primi missionari che hanno bussato alla mia porta hanno avuto la pazienza e la compassione di gestire la mia imbarazzante ostilità. Hanno reso la loro testimonianza e, grazie alla loro fede e alla loro perseveranza, io ho potuto sentire l’amore di Dio per me e la mia famiglia. Dopo molte lezioni sul piano di salvezza, abbiamo accettato il Vangelo; e questo ci ha cambiato la vita”.
Porto Rico
Ashlyn
“Ogni volta che ci incontriamo, i missionari hanno l’entusiasmo di parlare del Vangelo e il desiderio sincero di aiutare il prossimo”.
Hurricane, Utah (USA)
Carlos
“I missionari mi hanno reso servizio aiutandomi a conoscere meglio il nostro Salvatore Gesù Cristo”.
Arlington, Virginia (USA)
Shyam
“Molti dicono che è come incontrare degli angeli; e, per essere onesto, per certi aspetti la sensazione è la stessa. Per me è stato molto più che una visita angelica; per me ha voluto dire che un giorno avrei svolto una missione fedele, che sarei stato un cittadino responsabile del mio paese […] e che servirò la mia comunità. È questo che i nostri primi incontri hanno fatto per me”.
Nuova Delhi, India
Ti chiederanno se potranno rivederti
I missionari sperano di illustrarti un messaggio che ti ispirerà e di poter incontrarti nuovamente. Gli altri incontri saranno simili: inizieranno con una preghiera e ti insegneranno di più sulla Bibbia, sul Libro di Mormon, sulla fede, sul pentimento e su altri principi chiave del vangelo di Gesù Cristo. Se non sei interessato a un altro incontro, non ci sono assolutamente problemi! I missionari rispetteranno sempre i tuoi tempi e il tuo desiderio di incontrarli di nuovo oppure no.