4 modi per avvicinarti a Gesù Cristo
Gesù Cristo è il Salvatore del mondo, ma è anche il tuo Salvatore personale. Ha dato la Sua vita per tutta l’umanità, ma è morto anche per te. Egli è la vera fonte di amore, pace e felicità. Meriti di sapere personalmente che Gesù Cristo vive e ti ama. Prova queste quattro semplici cose per saperne di più su Gesù e avvicinarti a Lui.
Leggi di Gesù nelle Scritture
Per avvicinarti di più a Gesù, impara a conoscerLo. Le Scritture insegnano di Gesù Cristo e del Suo vangelo. Studiando le Scritture, sentirai l'amore che Gesù prova per te. Il Nuovo Testamento e il Libro di Mormon contengono resoconti di prima mano del ministero terreno di Gesù Cristo, permettendoci di imparare sia dal Suo esempio che dalle Sue parole.
RendiGli il culto
La Chiesa è il luogo perfetto per avvicinarsi a Gesù Cristo. È un rifugio dal caos e dalle distrazioni del mondo. Rendere il culto a Gesù e frequentare le riunioni della Chiesa dimostrano il tuo desiderio di seguirLo. Può anche aiutarti a conoscere meglio Gesù Cristo da altri che si stanno sforzando di seguirLo.
Rendi servizio agli altri
Nelle Scritture leggiamo che Gesù Cristo è sempre andato “attorno facendo del bene” (Atti 10:38). Era costantemente al servizio degli altri. Trascorreva del tempo con i malati, gli afflitti, i peccatori e i poveri. Insegnava, guariva e amava tutti coloro che venivano a Lui. Quando ci sforziamo di trattare gli altri come faceva Gesù, impariamo di più su di Lui e diventiamo più simili a Lui.
Segui i Suoi insegnamenti
Gesù ha insegnato: “Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti” (Giovanni 14:15). Seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo dimostra il nostro amore per Lui e il nostro desiderio di starGli vicino. Il Suo vangelo è la via per raggiungere la vera felicità e la vera pace sia in questa vita che nella prossima. Se ci sforziamo di vivere una buona vita e ci pentiamo ogni volta che sbagliamo, ci sentiremo più vicini a Lui e sentiremo il Suo amore per noi.