In che modo il Libro di Mormon e la Bibbia operano insieme

Entrambi i libri possono aiutarti ad avvicinarti a Gesù Cristo e a conoscere meglio il Suo Vangelo.

Il Libro di Mormon e la Bibbia rendono testimonianza l’uno dell’altra

La Bibbia è la parola di Dio

I membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, come molte persone in tutto il mondo, trovano conforto e ispirazione nella Bibbia. Crediamo che sia la sacra parola di Dio e una sacra testimonianza del ministero di Gesù sulla terra. Ne abbiamo a cuore gli insegnamenti.

Inoltre, l’apostolo Paolo insegna: “Ogni parola sarà confermata dalla bocca di due o di tre testimoni” (2 Corinzi 13:1). Quando Dio insegna un principio importante, manda un’altra fonte a confermarlo. Il Libro di Mormon è un secondo testimone degli insegnamenti della Bibbia.

Il Libro di Mormon – Un altro testamento

Esattamente come ha parlato a Mosè e a Noè nella Bibbia, Dio ha parlato anche agli abitanti delle Americhe. Questi uomini hanno trascritto la parola di Dio. I loro scritti stati infine raccolti in un unico libro, il Libro di Mormon – Un altro testamento di Gesù Cristo. Il Libro di Mormon è la prova del fatto che Dio ama tutti i Suoi figli in tutti gli angoli della terra.

La Bibbia e il Libro di Mormon si sostengono a vicenda.

Sia la Bibbia che il Libro di Mormon testimoniano di Gesù Cristo e insegnano il Suo Vangelo. Ogni libro supporta gli insegnamenti dell’altro. Entrambi descrivono le interazioni di Dio con le persone in una diversa area del mondo e insegnano gli stessi principi. Il Libro di Mormon conferma ciò che la Bibbia dice su Gesù Cristo e chiarisce molte altre dottrine cristiane. Entrambi i libri sono la prova che Dio vive e vuole aiutare tutti i Suoi figli.

Un passo del Libro di Mormon insegna il rapporto tra questi due sacri libri:

“Aggrappatevi [dunque] al Vangelo di Cristo, che sarà posto davanti a voi, non solo in questa storia, ma anche nella storia che giungerà ai Gentili dai Giudei, la quale storia giungerà dai Gentili a voi.

Poiché ecco, questa è scritta con l’intento che possiate credere a quella; e se voi credete a quella, crederete pure a questa; e se credete a questa, saprete quanto concerne i vostri padri, ed anche le opere meravigliose che furono operate tra loro dal potere di Dio” (Mormon 7:8–9).

Nella Bibbia o nel Libro di Mormon?

Riesci a indovinare da quale libro provengono i vari passi? Gira la carta per vedere a quale libro appartiene ciascun versetto.

“E noi parliamo di Cristo, gioiamo in Cristo, predichiamo il Cristo, profetizziamo di Cristo…”.
Sfoglia
Libro di Mormon – 2 Nefi 25:26
Leggi
“E questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”.
Sfoglia
Bibbia – Giovanni 17:3
Leggi
“Adamo cadde affinché gli uomini potessero essere; e gli uomini sono affinché possano provare gioia”.
Sfoglia
Libro di Mormon – 2 Nefi 2:25
Leggi
“Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica”.
Sfoglia
Bibbia – Filippesi 4:13
Leggi

Acquisisci una migliore comprensione con entrambi i libri

Studiando il Libro di Mormon insieme alla Bibbia, puoi capire meglio chi è Dio e quello che desidera per te. Insieme, i due libri contengono migliaia di anni di ispirazione, guida e istruzioni. Anche se sono stati scritti molto tempo fa, puoi trovarvi comunque lezioni che si applicano a te oggi.

Per cominciare, leggi i versetti sugli argomenti seguenti sia nella Bibbia che nel Libro di Mormon e scopri come puoi ottenere ulteriori approfondimenti utilizzando entrambi i testi.

Scopri di più sulla Bibbia e sul Libro di Mormon