Potete essere una famiglia per sempre

Le famiglie sono una parte importante del piano di Dio per la nostra felicità. Siamo nati in una famiglia. Aspiriamo a creare rapporti familiari solidi. La casa può essere un luogo in cui troviamo sostegno, sicurezza e amore. Dio non vuole che i legami familiari cessino con la morte. Grazie ai templi, possiamo essere riuniti alla nostra famiglia nella prossima vita.

Finché morte non vi separi?

Quando si sposano, i santi degli ultimi giorni sanno che il matrimonio ha l’obiettivo di durare per sempre. Le cerimonie nuziali svolte nei templi contengono le parole “per il tempo e per tutta l’eternità”, non “finché morte non vi separi”. Ma non sono le parole a rendere possibile il matrimonio eterno — è il potere di Dio.

Il potere di Dio di unire

Nella Bibbia, Gesù ha conferito ai Dodici Apostoli il potere di suggellamento, o “chiavi” del suggellamento. Tale potere significava che il matrimonio e molte altre meravigliose benedizioni potevano durare per sempre. Le “chiavi” suggellano il matrimonio. Nulla può spezzare tale sigillo tranne l’infedeltà al coniuge o a Dio.

Quando ha restaurato la Sua Chiesa tramite Joseph Smith, Dio gli ha anche dato il potere di suggellamento. Quando le coppie si sposano in un tempio dei santi degli ultimi giorni, alla persona che celebra la cerimonia è stato dato il permesso di usare tale potere.

Come posso rafforzare la mia famiglia?
Studio biblico gratuito

Il potere di suggellamento si estende ai figli

I figli nati da coppie sposate nei templi sono automaticamente “suggellati” ai loro genitori. Anche le famiglie che si uniscono alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nel corso della vita possono andare al tempio per essere suggellate.

Gli antenati e la storia familiare

Le benedizioni di una famiglia eterna non riguardano solo noi oggi. Che cosa succederà alla tua quadrisavola che non è mai stata suggellata al marito e ai figli? Fortunatamente, Dio ritiene che le famiglie eterne siano talmente importanti che ha previsto un modo per garantire che tutti possano essere uniti ai loro cari per sempre.

I santi degli ultimi giorni si dedicano alla ricerca dei propri antenati e tengono registri accurati di chi è stato suggellato. Quando trovano persone che non lo sono state, vanno al tempio e svolgono una cerimonia per procura in favore di quel dato antenato. Quell’antenato può scegliere se accettare o no il suggellamento. Il potere di suggellamento è come una catena che unisce le generazioni di una famiglia.

Scopri come puoi stare con la tua famiglia per sempre
Organizza un incontro con i missionari