Chi sono i missionari e come possono aiutarti?
I missionari sono membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che lasciano la propria casa per 18–24 mesi per servire gli altri e per insegnare il vangelo di Gesù Cristo.
Persone abbastanza normali... per lo più
I missionari sono persone normali, proprio come te e me. Prima di partire per la missione erano studenti, lavoratori, atleti, topi di biblioteca, musicisti e, insomma, ti sei fatto un’idea. Dopo aver prestato servizio, torneranno a casa per l’università, per lavorare, per fidanzarsi e sposarsi e per vivere una vita piuttosto normale.
Provengono da tutto il mondo. Non è insolito che un missionario serva in un paese e in una lingua diversi dai propri. I missionari prestano servizio da giovani adulti oppure, da soli o come coppia, quando sono in pensione. Quale che sia la loro età, la loro motivazione è sincera: lasciano le rispettive case e famiglie per un massimo di due anni per fare ciò che Gesù ha insegnato ai Suoi apostoli: “Andate per tutto il mondo e predicate il vangelo a ogni creatura” (Marco 16:15).
A due a due
Il più delle volte vedrai i missionari in coppia. I missionari hanno un collega ovunque vadano, che li aiuta a stare al sicuro e a concentrarsi su un’unica cosa: aiutare gli altri ad avvicinarsi a Dio. Servendo in coppia, essi seguono il modello stabilito da Gesù per i Suoi messaggeri: “Poi chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due” (Marco 6:7).
Chi sono i missionari santi degli ultimi giorni? Sono corridori, cuochi, musicisti, artisti, studenti: in altre parole, sono persone piuttosto normali. Mettono in pausa la loro vita per due anni per condividere il messaggio del vangelo di Gesù Cristo.
Come si svolge un incontro con i missionari de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni? Lascia che alcune persone reali ti raccontino la loro esperienza. Poi richiedi tu stesso un incontro.
Una spiegazione di cosa puoi aspettarti quando richiedi una visita di rappresentanti de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
La Sacra Bibbia è un libro che può aiutarci a vivere una vita più felice e più tranquilla, ma a volte abbiamo bisogno di un po’ d’aiuto per sapere da dove cominciare. Ecco cosa succede quando richiedi uno studio biblico gratuito.
Ti aiuteranno nel tuo cammino spirituale
Il tuo rapporto con Dio può essere profondamente personale. Ma a volte tutti noi abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per riconoscere ciò che Dio ci sta dicendo. Indipendentemente dal punto in cui ti trovi nel tuo percorso spirituale, i missionari avranno verità e spunti di riflessione che potranno aiutarti nel tuo cammino.
I missionari possono:
- Aiutarti a sentirti più vicino a Dio.
- Mostrarti come pregare e ricevere risposte da Lui.
- Aiutarti a trovare risposte alle tue domande spirituali.
- Insegnarti Gesù Cristo e il Suo Vangelo.
- Guidarti nella comprensione delle Scritture.
- Sostenerti nelle sfide personali.
- Incoraggiare i tuoi progressi verso il pentimento, la fede e il battesimo.
- Presentarti a una comunità di credenti che condividono i tuoi stessi ideali e che potranno continuare a sostenerti nel tuo percorso spirituale.
Forse stavi già cercando alcune di queste cose. O forse l’hai fatto una volta e non hai mai trovato risposte che ti sembrassero giuste. Dio ascolta le nostre preghiere sincere e risponde. I missionari possono insegnarti ad ascoltare in modo da poter sentire il Suo Spirito Santo, scoprire le risposte di cui hai bisogno e sapere che cosa Dio vuole per te.