Trova una chiesa vicino a te.
Trova

Festeggiamo il Natale insieme

A dicembre, celebra la gioia della nascita di Gesù con una funzione domenicale speciale. È un’occasione fantastica per sentire la pace del periodo natalizio ed è anche un’ottima opportunità per invitare amici, vicini e parenti a unirsi a te per un’ora di ispirazione.

5 suggerimenti per avere una bellissima esperienza in chiesa

1. Presentati

I membri della Chiesa ti daranno il benvenuto nella congregazione e ti aiuteranno a sentirti a casa. Sentiti libero di presentarti agli altri e di chiedere aiuto se hai delle domande. Tutti saranno felici della tua presenza!

2. Scopri cosa aspettarti

Una funzione religiosa di Natale di solito dura un’ora. Spesso comprende inni, preghiere e sermoni (chiamati “discorsi”) tenuti dai membri della congregazione. Durante la funzione, i membri della Chiesa avranno l’occasione di ricordare Gesù prendendo il sacramento.

3. Indossa i tuoi abiti migliori

Sei libero di indossare gli abiti che preferisci, purché siano decorosi. La maggior parte degli uomini indossa pantaloni e giacca con camicia e cravatta, mentre le donne di solito indossano vestiti o gonne. Di solito anche i bambini indossano abiti eleganti. Vestirti bene può aiutarti a entrare in un’ottica più riverente e a prepararti a imparare di più su Gesù Cristo e sui Suoi insegnamenti.

4. Scopri cos’è il sacramento (simile alla comunione)

Ogni settimana, il pane e l’acqua vengono benedetti e distribuiti alla congregazione come promemoria simbolico del sacrificio compiuto da Gesù Cristo. Tuttavia, non è obbligatorio prendervi parte. Se preferisci non prendere il sacramento, puoi passare il vassoio alla persona che ti è seduta accanto.

5. Sentiti libero di metterti in contatto con noi

Non è necessario rispondere formalmente a un invito in chiesa. Ma se partecipare ti rende nervoso, puoi contattare la congregazione in anticipo. Così è possibile affidarti a un amico che si siederà con te e si assicurerà che tu ti senta a tuo agio durante la visita. Clicca qui per trovare i recapiti della tua chiesa locale.

Sii una luce: altri modi per illuminare il mondo