Che cos’è l’iniziativa “Sii una luce”?

“Così risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è ne’ cieli”. – Matteo 5:16

Che cos’è l’iniziativa “Sii una luce”?

#SiiUnaLuce è un invito a trasformare il Natale in un periodo di servizio. È un movimento mondiale volto a toccare cuori e cambiare vite facendo le cose che faceva Gesù: nutrire gli affamati, confortare le persone sole, visitare gli ammalati e gli afflitti e mostrare gentilezza verso tutti. Gesù disse: “Voi siete la luce del mondo” (Matteo 5:14). #SiiUnaLuce è il modo perfetto per far risplendere la nostra luce — e la Sua.

Suggerimenti per atti di servizio quotidiani

L’iniziativa #SiiUnaLuce ci spinge a dimostrare amore agli altri proprio come fece Gesù durante il Suo ministero terreno. Durante il mese di dicembre, ci vengono suggeriti alcuni atti di servizio specifici affinché ci aiutino a incentrare la nostra vita sul soccorrere gli altri nel periodo natalizio. Per partecipare, puoi scaricare un calendario che delinea alcune idee.

Funzioni religiose speciali

La domenica prima di Natale, teniamo una riunione domenicale speciale incentrata sulla nascita e sulla vita di Gesù Cristo. Amici e conoscenti che non sono della nostra fede sono i benvenuti ogni domenica, ma li invitiamo in modo particolare a venire in chiesa con noi quel giorno.

#SiiUnaLuce ogni giorno

Ogni anno, a Natale, La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni compie sforzi eccezionali per diffondere il messaggio e la missione dell’iniziativa #SiiUnaLuce. Tuttavia, tu puoi farlo tutto l’anno pensando a qualcuno da servire ogni giorno.

Sii una luce: altri modi per illuminare il mondo