Questo Natale celebra con noi la nascita di Gesù Cristo

A Natale celebriamo la nascita di Gesù Cristo e tutto ciò che Egli significa per noi come nostro Salvatore. Ovunque ci troviamo e indipendentemente dalle sfide che affrontiamo nella vita, Egli è la nostra fonte di vera gioia qui sulla terra. Gesù ci conosce e ci ama completamente. Dai insieme a noi più significato al Natale onorando la nascita di Gesù Cristo e accogliendo la speranza, la pace e la gioia che Egli porta con sé.

Trova una chiesa vicino a te

Cosa significa il Natale per noi

Più che una tradizione o una festa, il Natale è un’esplosione di gioia che scaturisce dalla celebrazione della nascita di Gesù Cristo. Per i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è un momento sacro per ricordare che il nostro Padre Celeste ama così tanto i Suoi figli da mandare Suo Figlio a mostrarci la via per la felicità duratura.

Un momento profetizzato da lungo tempo
Noi crediamo che Gesù Cristo sia stato scelto da Dio prima dell’inizio del mondo per essere il Salvatore che avrebbe vinto il peccato e la morte per tutti noi. I profeti di Dio — tra cui Isaia e Michea nell’Antico Testamento, e Alma e Samuele nel Libro di Mormon — aiutarono le persone ad attendere con gioia la venuta del Salvatore, anche la Sua visita nelle Americhe dopo la Sua risurrezione.
Un umile inizio
In un’umile stalla, Maria “diede alla luce il suo figlio primogenito, e lo fasciò, e lo pose a giacere in una mangiatoia perché non v’era posto per loro nell’albergo” (Luca 2:7). Poche persone sapevano che quel bambino era letteralmente il Figlio di Dio, colui che per tutta la Sua vita terrena avrebbe dato l’esempio perfetto di amore e umiltà. Oggi celebriamo la Sua nascita emulando quell’esempio.
Un messaggio universale di speranza
La notte in cui nacque Gesù Cristo, gli angeli annunciarono la Sua nascita a degli umili pastori che andarono a fare visita il bambino. Ricchi “Magi” portarono doni preziosi dopo un lungo viaggio. In seguito, donne come Maria Maddalena e la Samaritana al pozzo resero testimonianza della Sua risurrezione e del Suo ruolo di nostro Salvatore. Sin dall’inizio, l’invito a seguire Gesù Cristo è stato rivolto a tutti, a prescindere dalla classe sociale, dall’età, dal sesso o dalla razza.
Un Salvatore vivente
Dopo la Sua nascita, Gesù Cristo ha condotto una vita senza peccato. Ci ha insegnato come seguire il piano di Dio, ha compiuto miracoli, ha guarito e confortato gli altri. Quando è giunto per Lui il momento di potare a termine il Suo ministero terreno, il Salvatore ha sofferto ed è morto per i nostri peccati, poi è risorto dai morti per consentirci di vivere di nuovo con Dio e con la nostra famiglia. Egli vive e ci ama, e un giorno tornerà sulla terra.

Domande frequenti

More Ideas for Celebrating Christmas

Guarda il film Il Cristo bambino
Prenditi un momento per tornare a concentrarti sul vero significato del Natale con questo cortometraggio che racconta la storia della Natività contenuta nella Bibbia.
Diffondi speranza donando
Emula la vita di Gesù amando gli altri come Lui ha amato noi. Dona un oggetto a qualcuno che ne ha bisogno attraverso questo distributore automatico con una marcia in più — ora disponibile a Roma!

Piazza della Repubblica, 00185 Roma