Il sacramento

La parte più importante delle nostre riunioni domenicali è il sacramento (simile alla comunione), quando dedichiamo del tempo a riflettere su Gesù e sul sacrificio che ha fatto per noi.

Una ragazza prende un bicchierino dal vassoio del sacramento, rinnovando le alleanze battesimali fatte con Dio

Simboli di Gesù

La parte più importante delle nostre riunioni domenicali è il sacramento (simile alla comunione). Ogni settimana, il pane e l’acqua sono benedetti e offerti alla congregazione. È un momento in cui le persone possono meditare, pensare a Gesù Cristo e sentirsi vicine a Dio.

Mangiando e bevendo questi elementi simbolici, promettiamo di ricordare il sacrificio di Gesù e di sforzarci di osservare i Suoi comandamenti. È un’occasione meravigliosa per sentire l’amore che Dio prova per noi e per invitare lo Spirito Santo a guidarci e confortarci.

Il primo sacramento

La notte prima della Sua crocifissione, Gesù si è riunito con i Suoi apostoli e ha istituito il sacramento. Ha preso il pane, lo ha benedetto, lo ha spezzato e lo ha dato loro, dicendo: “Questo è il mio corpo, dato per voi: fate questo in memoria di me” (Luca 22:19). Poi ha preso il vino, lo ha benedetto e lo ha dato loro, dicendo: “Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, sparso per voi” (Luca 22:20).

Gesù Cristo amministra il primo sacramento ai Suoi apostoli durante l’Ultima Cena.

Oggi prendiamo il sacramento come promemoria settimanale del sacrificio compiuto da Gesù Cristo, sacrificio che ci permette di essere perdonati dei nostri peccati e di vivere di nuovo dopo la morte.

Le promesse e le benedizioni del sacramento

Ogni settimana, quando prendiamo il sacramento, facciamo promesse speciali a Dio, e Lui promette di benedirci quando obbediamo.

Gesù Cristo insegna ai Suoi discepoli l’importanza di prendere su di noi il Suo nome nell’ambito del sacramento
Prendere su di noi il nome di Gesù

Prendere su di noi il nome di Gesù significa cercare di rappresentare Gesù attraverso le nostre parole e le nostre azioni.

Gesù Cristo mostra ai Suoi discepoli i segni che ha nelle mani, insegnando loro a ricordarsi sempre di Lui
Ricordati di Lui

Ciò significa che ci sforziamo di ricordare il sacrificio che Cristo ha fatto per noi e le molte benedizioni che abbiamo grazie a Lui.

Gesù Cristo insegna ai Suoi discepoli a osservare i Suoi comandamenti mentre è seduto sul monte degli ulivi
Osserva i Suoi comandamenti

Nelle Scritture e attraverso i profeti moderni, abbiamo comandamenti, o leggi, da seguire. Questi comandamenti ci richiedono di amare Dio e di trattare gli altri con rispetto.

Il sole splende attraverso le cime degli alberi di un bosco
Avere sempre con noi il Suo Spirito

Se manteniamo gli impegni che abbiamo preso con il Signore, ci viene promessa la guida e il conforto del Suo Spirito Santo. Avere lo Spirito Santo con noi è una delle più grandi benedizioni di questa vita.

Gesù Cristo aiuta una donna a sollevarsi da terra perdonandola dei suoi peccati
Essere perdonati dei nostri peccati

Grazie all’Espiazione di Gesù Cristo noi possiamo essere perdonati dei nostri peccati. Ogni settimana, quando prendiamo il sacramento, possiamo concentrarci nuovamente sul Salvatore, rinnovare le nostre promesse e pentirci degli errori commessi.

words and things

La nostra comunità è incentrata su Gesù Cristo. Impara con noi mentre cerchiamo di seguirLo.