Trova una chiesa vicina a te

Inserisci un valore

Come si svolgono le funzioni domenicali?

Ogni domenica ci raduniamo per cantare inni, ascoltare discorsi e istruirci a vicenda sul Salvatore. Andare in chiesa permette di ricaricarsi spiritualmente ed è un modo perfetto per far sì che Gesù sia al centro della nostra vita. Tutti i visitatori che vengono a prendere parte alle nostre funzioni cristiane e ad adorare con noi sono i benvenuti.

Gli orari delle funzioni domenicali variano da congregazione a congregazione. In ogni caso, troverai sicuramente una riunione principale per tutti e delle classi divise per gruppi di età o per organizzazioni.

Cerca semplicemente di presentarti bene. Sentiti libero di venire vestito con abiti decorosi che ti facciano sentire a tuo agio. A puro scopo informativo, la maggior parte degli uomini indossa camicia bianca e cravatta e le donne di solito indossano un abito o una gonna. Di solito anche i bambini vestono abiti consoni.

Speriamo di no. Molti dei nostri membri vengono in chiesa da soli ogni domenica. Ad ogni modo, se desideri che qualcuno ti stia accanto la prima volta, sentiti libero di contattare i missionari locali, i quali possono trovarti un amico vicino a cui sederti. Essere nuovi è sempre difficile — a prescindere dalla situazione — ma presto imparerai a conoscere gli altri membri della tua congregazione e ti sentirai a casa.

No. Ai visitatori non è richiesto di fare nulla di particolare. Quando il pane e l’acqua del sacramento (che è un rito simile alla comunione) vengono distribuiti alla congregazione, puoi semplicemente passare il vassoio alla persona accanto. A parte questo, puoi goderti serenamente la funzione. Durante una lezione della Scuola Domenicale l’insegnante potrebbe chiedere a dei volontari di leggere un passo delle Scritture. Se preferisci non partecipare, basta che non alzi la mano.

Ricorda che, quando ti sentirai più a tuo agio, se vorrai unirti a noi per le attività settimanali, per le uscite in compagnia o per i progetti di servizio, sarai il benvenuto. Saremo molto felici di conoscerti e apprezzeremo il tuo coinvolgimento nella comunità.

Questo dipenderà probabilmente dalle dimensioni della congregazione che visiterai. Alcune congregazioni sono così grandi che i membri abituali potrebbero non rendersi conto che sei un visitatore. Altre invece sono così piccole che tutti i membri si conoscono e riconosceranno sicuramente un nuovo arrivato, dandogli il benvenuto. Ad ogni modo, non esitare a presentarti o a fare domande. Tutti saranno felici che tu sia lì.

No. Non sollecitiamo donazioni e non passiamo con un cestino delle offerte.

Mormon.org Chat is typing...