In cosa crediamo

Come cristiani, crediamo nell’importanza di imparare tutto ciò che possiamo su Gesù. La più grande felicità nella vita deriva dal seguire il Salvatore. Cercando di comprendere la Sua vita e i Suoi insegnamenti, sentirai l’amore che Egli prova per te.

Ricevi una copia gratuita del Libro di Mormon

Domande comuni

Le persone hanno molte domande riguardo ai “mormoni” o, più propriamente, riguardo ai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Clicca qui per vedere l’elenco completo.

Sì! Certamente. Dopotutto, “mormoni” è solo un soprannome. Siamo membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Pertanto, crediamo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, il Salvatore del mondo, e che Egli ama tutti noi più di quanto possiamo immaginare. Ciò significa che ciò in cui crediamo è identico al credo di ogni altra Chiesa cristiana? No. Ma certamente ci consideriamo devoti seguaci di Gesù Cristo.

I membri della Chiesa di Gesù Cristo scelgono di non bere birra perché credono in un codice di salute ispirato che ci incoraggia a prenderci cura del nostro corpo. Si tratta prevalentemente di regole di buon senso. Niente droga. Niente alcool. Niente tabacco. Oltre a ciò, ci asteniamo dal consumare caffè e tè. Non conosciamo tutti i motivi per cui queste indicazioni ci sono state date, ma crediamo che vengano da Dio, pertanto cerchiamo di astenerci dall’uso di queste sostanze.

Sì. Assolutamente. È la parola di Dio, un sacro volume di Scritture e un testo da leggere per avere una vita felice. Insieme alla Bibbia, troviamo ispirazione anche in altri libri di Scritture distintivi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tutti questi cooperano per insegnarci verità importanti su Gesù Cristo.

Dipende. I templi sono accessibili solo ai membri della Chiesa che si sono preparati per trarre il massimo dall’esperienza che si vive al loro interno. Tuttavia, non appena la costruzione dei templi viene ultimata, e in altre occasioni speciali, si tengono delle giornate di apertura al pubblico per consentire alle persone di vedere gli interni. Inoltre, molti templi hanno un centro visitatori e dei giardini che sono aperti a tutti.

Santa Trinità è il termine utilizzato da molte religioni cristiane per descrivere Dio Padre, Gesù Cristo e lo Spirito Santo. I Santi degli Ultimi Giorni credono fermamente in tutti e tre, ma non crediamo che siano una sola persona. Crediamo invece che siano uniti nel loro scopo, che è quello di aiutarci a ottenere la vera gioia in questa vita e nella vita a venire (che è un altro concetto in cui crediamo).

Mormon.org Chat is typing...