Avvicinarsi a Dio

Egli è nostro Padre. Ha creato il mondo e tutti noi. Egli ti conosce e ti ama.

Dio è il nostro Padre Celeste

Tu sei un figlio di Dio. Poiché Egli vive in cielo, spesso chiamiamo Dio il nostro Padre Celeste. Ai Suoi occhi siamo tutti sullo stesso piano e siamo meritevoli di essere amati e felici. Poiché Dio conosce ogni cosa, Egli comprende ognuno di noi a livello individuale. Conosce i nostri punti di forza, i nostri punti deboli, le nostre speranze e le nostre paure. Il nostro amorevole Padre Celeste è paziente e disposto a perdonare. A prescindere dalla situazione in cui ci troviamo o da cosa abbiamo fatto, Dio desidera che ci avviciniamo a Lui in modo da poterci aiutare. Se ci volgeremo a Lui, sperimenteremo una maggiore gioia nella nostra vita.

Ci piacerebbe molto incontrarti per parlare di più riguardo a Dio

Dio ci benedice in molti modi

Prove dell’amore di Dio sono ovunque. Possiamo imparare a riconoscere la mano di Dio nella nostra vita quotidiana. Dio ci fa costantemente doni grandi e piccoli. Ci ha dato la vita, i talenti e questo mondo meraviglioso. Dio, inoltre, mette certe persone nella nostra vita perché sa che abbiamo bisogno di loro per avere supporto, amore e gioia. Quando sentiamo l’affetto degli amici, dei familiari e persino degli sconosciuti, possiamo cominciare a capire cosa si provi a sentire l’amore di Dio.

Il dono più grande che Dio ci ha fatto è Suo Figlio Gesù Cristo. Per Suo tramite, possiamo essere perdonati e tornare a vivere con il nostro Padre Celeste.

Possiamo comunicare con Dio attraverso la preghiera

Proprio come facciamo quando ci rivolgiamo ai nostri genitori per chiedere consiglio, possiamo rivolgerci a Dio esponendogli le nostre preoccupazioni, le nostre domande e la nostra gratitudine. Dio ascolta le tue preghiere e vi darà risposta. Uno dei modi in cui Egli comunica con noi è tramite lo Spirito Santo. Lo Spirito può aiutarci a sentire pace, calore, conforto e sicurezza. Tramite lo Spirito Santo, possiamo sapere che Dio ci ama.

Incentrare la nostra vita su Dio

Gesù ha insegnato che Dio, il nostro Padre Celeste, è pronto ad aiutarci quando ci rivolgiamo a Lui. Nell’instaurare un rapporto con Dio, possiamo iniziare ad attingere al Suo potere perché ci aiuti con le difficoltà della vita. Possiamo iniziare il percorso verso la conoscenza di Dio rivolgendoGli le nostre preghiere e leggendo le Sue parole.

Terremo un posto libero per te

Domande comuni

Siamo tutti figli del nostro Padre Celeste, il quale, come Padre premuroso e amorevole, sa chi sei. Egli ti conosce; conosce le tue difficoltà, i tuoi trionfi, i tuoi punti di forza e il tuo incredibile potenziale. E poiché conosce tutte queste cose, Egli ti ama. Per Lui niente è più importante della tua felicità. Ecco perché Egli desidera che tu impari a conoscerLo.

Se stai cercando prove incontrovertibili e scientifiche dell’esistenza di Dio, ti suggeriamo di usare un approccio diverso. Ognuno di noi può arrivare a sapere che Dio è reale, ma è qualcosa che accade tramite un processo molto personale in cui Lo ricerchiamo tramite lo studio, il servizio, la preghiera e l’ispirazione divina. Quando raggiungiamo quella conoscenza, possiamo vedere le prove dell’esistenza di Dio ovunque volgiamo lo sguardo: nella natura, nel corso della nostra vita quotidiana e nelle risposte alle nostre preghiere.

Nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, forse per Dio non c’è titolo più importante di Padre Celeste. Questo perché noi crediamo che ogni persona abbia uno spirito e Dio è il padre di questi spiriti. Siamo letteralmente Suoi figli ed Egli desidera avere un legame con noi. Altri nomi di Dio (che derivano dall’ebraico) si possono trovare nella Bibbia; per esempio, Elohim, Yahweh e Abba, che è il nome che Gesù Cristo utilizza per rivolgersi a Dio quando prega nel Giardino di Getsemani. E che cosa significa Abba? Padre.

Approfondisci altri argomenti

Seguire Gesù Cristo

Chi è Gesù Cristo? Gesù è il Salvatore del mondo. Se Lo seguiamo, troviamo una pace e una felicità maggiori nella vita.

Come pregare

Pregare è più semplice di quanto tu possa immaginare. Dio ti è accanto, ascolterà ed esaudirà le tue preghiere.

Che cosa insegna la Sacra Bibbia?

La Sacra Bibbia ci insegna che, durante tutto il corso della storia, Dio non ha mai smesso di amare i Suoi figli.

Che cos’è il Libro di Mormon?

Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo.
Mormon.org Chat is typing...